Julian McMahon, l'affascinante demone di Streghe, ha rilasciato una intervista a Comics Continuum nella quale ha annunciato di aver firmato un contratto che lo impegna a vestire i panni del Dottor Destino (Victor Von Doom) in un probabile secondo film sulle avventure dei Fantastici 4.

"Ho firmato per il sequel" rivela l'attore "ma tutto dipenderà da come sarà accolto Von Doom e da come il mio personaggio potrà adattarsi a una nuova storia. Se piacerà al pubblico e si avrà un buon copione penso che la produzione potrebbe decidere di riutilizzare il mio personaggio". "Chiaramente" ha poi aggiunto "se decideranno di affidare la parte a un altro attore potrò capirlo."

Sinceramente, simili dichiarazioni lasciano perplessi: non solo contengono la conferma di questa febbre del sequel che ha contagiato molti pigri produttori di Hollywood, ma danno un chiaro indizio su quanto potremmo attenderci o meno dal film in questione. Ammettere che Von Doom potrebbe far parte di un secondo episodio equivale ad ammettere che il cattivo non morirà e che non dovremo aspettarci una vittoria completa dei Fantastici 4 e che alla fine del film potremmo aspettarci un "to be continued". In definitiva, tolgono parte del mistero e della magia dell'attesa.

Molto probabilmente queste dichiarazioni rientrano in una campagna stampa ben orchestrata dalla Fox. E ci mancherebe altro che non fosse così. Perchè il film, la cui uscita in America è prevista per l'8 luglio, si troverà a sgomitare contro due autentiche navi da guerra corazzate del cinema mondiale: la Guerra dei mondi di Spielberg e Bewitched con Nicole Kidman nei panni della strega Samantha.

Detto questo non resta che fare i nostri migliori auguri a Mr. Fantastic, ai suoi colleghi e, perché no, al suo antagonista.