Arriva in Italia Curse of Mesopotamia film horror fantastico, il primo mai girato nel Kurdistan iracheno.

Ne abbiamo parlato qualche tempo fa, raccontando di come tra mille difficoltà il regista Lauand Omar sia non solo riuscito a girarlo, ma sia anche riuscito ad avere ottimi riscontri di botteghino.

Curse of Mesopotamia, un film fantastico curdo

Curse of Mesopotamia, un film fantastico curdo

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 12 febbraio 2016

La storia di un film di genere prodotto tra mille difficoltà nel Kurdistan Iracheno che ha vinto la sfida del botteghino.

Leggi

Il film, girato in lingua inglese, distribuito da Deebo Films, è ora disponibile anche in Italia. Non al cinema, bensì sulla piattaforma iTunes.

La sinossi

Cinque estranei con una sola cosa in comune: incubi nitidi di un demone così disturbante da sconvolgere le loro vite quotidiane. Quando la loro comune psichiatra, Barbara, suggerisce un viaggio terapeutico di gruppo in un lontano castello che assomiglia a quello dei loro incubi, il soldato statunitense e padre divorziato John non è entusiasta dell'idea. Ma quando si rende conto che sua figlia ha cominciato ad avere gli stessi terrori notturni, viaggia fino a Erbil, nel Kurdistan iracheno con gli altri pazienti: la pittrice Veronique, la prorompente ex porno star Amira, il playboy bisessuale Tony e l'integralista islamico Ahmed. Una volta arrivati all'antico castello, John si rende conto che non è mai stato solo un sogno. Sono tutti le reincarnazioni di figure chiave della rivolta che nel 600 a.C. rese Kawa un eroe leggendario, ancora celebrato in un giorno di festa, Newroz. Il demone li ha attirati lì per cambiare la storia. Il remoto passato sanguina nel tempo presente e una feroce lotta per la sopravvivenza ha inizio, ancora una volta.

Curse of Mesopotamia è scritto e diretto da Lauand Omar, prodotto dalla Deebo Films, Visual K,  Julie Ann Honadel e MENA Films.  Nel cast: Melissa Mars (From Paris with Love), Terrell Carter (Think Like A Man Too), Karim Saidi (Munich, Blue Is the Warmest Color), e Kaoutar Boudarraja (Day of the Falcon).

Le immagini

Clip

Il nuovo trailer internazionale