Sembra una notizia impossibile, ma, secondo quanto riportato da Cnbc, la Disney sarebbe in trattative con la 21st Century Fox per acquisire buona parte delle produzioni cinematografiche e televisive del gruppo Murdoch.

In realtà, queste trattative starebbero andando avanti da mesi ormai e l’imprenditore proprietario di Sky e Fox, appunto Rupert Murdoch, sembrerebbe molto tentato di cedere buona parte dell’azienda, per dedicarsi principalmente a news e sport (Fox News, Fox Business e Fox Sports).

I motivi della 21st Century Fox

Giustamente Murdoch preferirebbe specializzare la propria azienda in quei settori non dominati dai grandi colossi dell’on demand, quali Netflix e Amazon per esempio, e quindi “liberarsi” del fardello ormai troppo competitivo del cinema e della tv che potrebbe non reggere.

I motivi della Disney

In questo modo la Disney otterrebbe grandi vantaggi, come l’acquisizione di Sky e i prestigiosi FX e National Geographic, e molti altri. Anche se, di fatto, non sembra interessatissima ai canali tv.

Conseguenze

È anche interessante ricordare che la Casa di Topolino, tempo fa, aveva espresso la volontà di togliere i propri titoli dalle piattaforme on demand (vedi in particolare Netflix con tutto l’universo Daredevil) per fondare un proprio broadcaster on demand dove far convergere franchise come Pixar, Star Wars e Marvel.

Netflix deve dire addio a tutti i film Disney

Netflix deve dire addio a tutti i film Disney

Articolo di Walter Ferri Mercoledì, 13 settembre 2017

La Walt Disney Company ha scoperto del tutto le proprie carte: recupererà tutte le produzioni prestate a Netflix per poterle ridistribuire su un canale di streaming dedicato, sgomitando per farsi spazio in un mercato in cui non era ancora riuscita ad affermarsi.

Leggi

Per quest’ultima poi sarebbe l’occasione d’oro per una rimpatriata tra personaggi dei fumetti, sparpagliati a causa dei diritti venduti tempo addietro, e in particolare degli X-Men, cavallo di battaglia della Fox, per non parlare di un eventuale recupero di salvataggio dei disgraziati Fantastici 4. Immaginate il tocco del Marvel Cinematic Universe sul gruppo di mutanti e il quartetto sfortunato. Sarebbe una svolta epocale.

Se gli Avengers chiameranno Hugh Jackman risponderà. Forse

Se gli Avengers chiameranno Hugh Jackman risponderà. Forse

Articolo di Denise Maria Paulis Mercoledì, 1 marzo 2017

L’attore australiano ha parlato dell’eventualità di rivestire i panni di Wolverine, dopo il suo addio al personaggio col film Logan – The Wolverine, se mai ci sarà un accordo tra Fox e Marvel Studios per un universo condiviso come per Spider-Man.

Leggi

Ma, se per X-Men e F4 sarebbe un bene, forse non lo sarebbe altrettanto per un personaggio così politicamente scorretto come Deadpool, che stonerebbe moltissimo con le filosofie poco R-Rated della Disney (lo stesso per Logan).

Immancabile dunque il commento pacato dell’interprete in questione, Ryan Reynolds, che su Twitter scrive Se questa cosa è vera, mi domando come diavolo potrà influenzare Deadpool.

Allo stesso modo rimane la stuzzicante idea del mercenario chiacchierone confrontarsi con Avengers&Co. Gli scenari sono infiniti.

Tuttavia, attualmente le trattative non si sono concluse e sono state sospese, accompagnate dalla scelta di entrambe le parti in causa di non commentare rumor o notizie al riguardo. Come risultato le azioni di entrambe le aziende in borsa sono salite enormemente.