L'amore potrà salvare una giovane coppia colpita da un uragano che si è abbattuto sulla loro imbarcazione mentre esplorano l'oceano Pacifico?

La storia di Resta con me è ispirata a una vicenda realmente accaduta a Tami Oldham Ashcraft e al suo fidanzato, mentre erano impegnati nel viaggio da Tahiti a San Diego in barca a vela. Prima della trasposizione sul grande schermo, Oldham ne ha scritto un libro a quattro mani con Susea McGearhart, pubblicato in Italia da HarperCollins.

Nel film di Baltasar Kormákur, da oggi al cinema, i protagonisti Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) si trovano nella stessa, tragica situazione: 41 giorni dispersi in mezzo all'oceano. La barca a pezzi, lui ferito e lei cerca disperatamente di salvare le loro vite.

Sinossi

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.

La recensione

Resta con me

Resta con me

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 29 agosto 2018

Un breve commento al film liberamente tratto dal romanzo autobiografico di Tami Oldham Ashcraft, che racconta il naufragio di quarantuno giorni in mezzo al Pacifico, su una barca diretta a San Diego danneggiata dall'uragano Raymond, nel 1983. Il film, uscito negli USA il 1° giugno scorso, arriva oggi in Italia dopo aver fatto già il giro dei cinema di molti Paesi del mondo.

Leggi

Il trailer