Jeff Nathanson, l'ultimo sceneggiatore di turno, ce l'ha fatta: il pignolo George Lucas ha promosso il suo script di Indiana Jones 4. Sembra essere stato d'accordo anche il regista Steven Spielberg mentre mancherebbe il "sì" da parte dell'ultimo componente del trio: Harrison Ford, cioè lo spericolato archeologo sugli schermi.

Ford sta soppesando attentamente la proposta (non solo per Indiana Jones, ma proprio di un suo ritorno su un set cinematografico), e non c'è ancora l'okay ufficiale... Ma speriamo sia solo un modo per fare il prezioso e che il nostro torni davvero, anche se con qualche annetto in più, a indossare cappellaccio e frusta, per intrufolarsi in qualche avventura bizzarra e fantastica.

Insomma: due su tre, e come risultato non è niente male, visto i precedenti.

Se tutto va bene, il 2006 potrebbe essere l'anno giusto, ma dipenderà molto dagli impegni di Lucas. Parlando però di Indiana Jones, si sa, gli imprevisti sono dietro l'angolo: chissà se dopo aver approvato definitivamente la sceneggiatura non arrivi qualche masso rotolante da schivare, un'antica maledizione da eliminare, un serpente a sonagli, un vecchio crociato armato di spada...