La 20th Century Fox e la Marvel Entertainment hanno annunciato che sarà Brett Ratner (Red Dragon e After the sunset) a dirigere il film X-Men 3 al posto di Matthew Vaughn, regista tiratosi indietro meno di una settimana fa.

Il nome di Ratner, grande appassionato dei fumetti, era già stato fatto in occasione della realizzazione del primo film sui mutanti, ma a lui era stato poi preferito Bryan Singer. E' curioso come il destino dei due registi si sia incrociato nuovamente: mentre Singer dirigeva i primi due capitoli della saga degli X-Men, Ratner ha passato un anno a sviluppare l'idea per Superman Returns, film per il quale Singer ha rinunciato a continuare il lavoro iniziato con X-Men e X-Men United.

A questo punto acquistano un diverso significato anche le dichiarazioni rilasciate da Avi Arad, presidente della Marvel, e da noi riportate nell'articolo con il quale abbiamo dato notizia della rinuncia di Vaughn (vedi: http://www.fantasymagazine.it/notizie/2981/). "Alla fine

L'attrice Maggie Grace
L'attrice Maggie Grace
potremmo affidarci a qualcuno che avevamo già contattato per il film e che fino a oggi non era disponibile".

Insieme al nome del regista la produzione ha finalmente reso noto quelli degli sceneggiatori: Zak Penn (X2 ed Elektra) e Simon Kinberg (Mr e Mrs Smith)

Un ultimo aggiornamento anche per quanto riguarda il cast: Maggie Grace (Lost) sarà Kitty Pryde, mutante portato per l'elettronica che ha il potere di passare attraverso gli oggetti come un fantasma.

Ancora nessun notizia invece su chi vestirà i panni di Angel.