Dedicata alla letteratura fantastica, Stranimondi tornerà il 12 e 13 ottobre 2019 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Tra gli ospiti presenti ci saranno Jasper FForde, Tullio Avoledo , Leonardo Patrignani, Cecilia Randall, l'illustratore Franco Brambilla, Anders Fager, Zhang Ran e Claude Lalumière.

Tra gli espositori, invece, torna una vecchia conoscenza: EKT Edikit.

La casa editrice

La copertina di Io e gli zombie. Volume 1 di Roberto Piccinini, edito da EKT Edikit
La copertina di Io e gli zombie. Volume 1 di Roberto Piccinini, edito da EKT Edikit

EKT Edikit, nata da un’esperienza decennale nel campo dell’editoria musicale, è una casa editrice NoEAP bresciana che ha posto, fin da principio, particolare attenzione agli autori esordienti. Negli ultimi anni ha sviluppato la sua proposta di narrativa fantastica, raccogliendo diversi successi e tante soddisfazioni. Tra le iniziative editoriali più apprezzate, la rivista Parallàxis, la saga de I Due Regni e il romanzo a puntate Io e gli Zombie.

Novità a Stranimondi 2019

La copertina di Mod - Nel nome della morte di Corrado Ori Tanzi, edito da EKT Edikit
La copertina di Mod - Nel nome della morte di Corrado Ori Tanzi, edito da EKT Edikit

Oltre alla ormai conosciuta offerta editoriale di Edikit, quest’anno siamo felici di poter portare alla due giorni milanese la saga completa di Io e gli Zombie, di cui presto uscirà un sequel, e il nuovo romanzo a puntate Mod – Nel nome della morte. Questo titolo ci dà l’occasione per dare seguito ai seriali di Edikit, la collana che coniuga il linguaggio della narrativa con la serialità tipica del fumetto. Ci sarà poi l’occasione di conoscere l’originale romanzo distopico di Manuel Civitillo, Backup §digitalife, che ci porterà in un futuro prossimo dominato da nativi digitali, intelligenze artificiali e social network; il tutto raccontato attraverso un backup di file testuali e multimediali raccolti da un hacker.