Stranimondi, la manifestazione interamente dedicata alla letteratura fantastica, si terrà il 12 e 13 ottobre 2019 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Gli ospiti presenti saranno Jasper FForde, Tullio Avoledo , Leonardo Patrignani, Cecilia Randall, l'illustratore Franco Brambilla, Anders Fager, Zhang Ran e Claude Lalumière.

Tra gli editori, torna anche per questa edizione Acheron Books con le sue novità, tra cui una nuova collana. Vaporteppa è la nuova collana di Acheron Books con una particolare predilezione per il bizzarro e per tutto ciò che è weird! Cerchiamo autori seri e motivati, disposti a seguire una formazione gratuita, fornita da agenziaduca.it, per realizzare storie nel modo migliore possibile.

Eternal War – Il sangue sul Giglio di Livio Gambarini

La copertina di Eternal War – Il sangue sul Giglio di Livio Gambarini, edito da Acheron Books
La copertina di Eternal War – Il sangue sul Giglio di Livio Gambarini, edito da Acheron Books

Firenze sarà una signoria. Che i fiorentini lo vogliano oppure no. Ma chi ne sarà il signore?  Tra guelfi bianchi e guelfi neri inizia una lotta senza quartiere: Guido Cavalcanti e Vieri dei Cerchi contro Corso Donati, Kabal e Circo contro gli Ancestrarchi antichi fedeli a Don. Si paga con sangue e virtù ogni vicolo guadagnato, e si combatte su ogni campo: la benevolenza degli spiriti maggiori, il predominio commerciale, le alleanze politiche nello spirito e nella materia. Tra il primo giubileo della Storia, assassini senz’anima e semidei pagani che si risvegliano dopo secoli, Dante Alighieri ascende ai massimi vertici della politica fiorentina. Ma nemmeno lui riuscirà a fermare l’emorragia di accordi e di valori che sta tingendo di rosso le strade del Giglio, e lo scricchiolare dell’amicizia tra lui e Guido aggiungerà tensione a una situazione pronta a precipitare. Ma mentre uomini e Ancestrarchi combattono per Firenze, un piano che punta a sovvertire l’intera cristianità è pronto per rivelarsi, e né Pontifex né i Santi potranno fermare quel che sta per succedere…

Eredità di Carne di Luigi Musolino

La copertina di Eredità di Carne di Luigi Musolino, edito da Acheron Books
La copertina di Eredità di Carne di Luigi Musolino, edito da Acheron Books

La vita di Michele Ciot sta cadendo a pezzi. Ha perso il lavoro, l’amore, e combatte da mesi contro una brutta forma di bronchite cronica. Vive in un paesino isolato tra le montagne del Piemonte, dove si ammazza di alcool e solitudine. Il ritorno di un vecchio amico gli offre una possibilità di riscatto. Un lavoretto illegale, un furto nell’ex manicomio Pracatinat, intorno al quale circola la sinistra leggenda di Famenera, la strega cannibale. Ciot, da ragazzo, ha visto qualcosa di strano in quel posto; e adesso deve riaffrontare una volta per tutte le ombre del passato… Da una delle più apprezzate firme del “folk horror” italiano, uno Shining piemontese dal ritmo serrato, una discesa negli abissi dell’anima da cui sarà difficile fare ritorno…

La casa delle lumache senza guscio di Giovanni De Feo

La copertina di La casa delle lumache senza guscio di Giovanni De Feo, edito da Acheron Books
La copertina di La casa delle lumache senza guscio di Giovanni De Feo, edito da Acheron Books

Mara ha bisogno di trascorrere un po’ di tempo lontano dalla routine del lavoro e di una relazione sempre più stanca. Parte così per una vacanza solitaria su un’isola sconosciuta, lontana dagli itinerari turistici. Ma la quiete fatta di spiagge meravigliose, letture e musica classica inizia ben presto a incrinarsi. Che cos’è quella processione di lumache che strisciano fin dentro casa? E da dove arriva quel verso notturno, stridente e raccapricciante? I misteri di Villa Lumaca sono forse legati a un’antica divinità pagana che gli isolani sembrano temere? Per Mara la vacanza si trasforma così in una discesa nel maelstrom del terrore…

Sangue del Mio Sangue di Giuseppe Menconi

La copertina di Sangue del Mio Sangue di Giuseppe Menconi, edito nella collana Vaporteppa di Acheron Books
La copertina di Sangue del Mio Sangue di Giuseppe Menconi, edito nella collana Vaporteppa di Acheron Books

Evangeline vive in un mondo dove le mummie sono la nuova forza lavoro e la necromanzia è la scienza più diffusa. Nelle Terre Morte le nazioni industrializzate si contendono necropoli millenarie e conoscenze perdute per accrescere la propria potenza militare. In attesa di coronare il suo sogno di diventare un’archeologa famosa in un mondo dominato dagli uomini, Evangeline si occupa di rattoppare le mummie di scena in un teatro. Un lavoro schifoso e mal pagato. Inseguita dai creditori e in fuga dai genitori che la rivorrebbero a casa, Evangeline deve trovare uno scavo che lanci la sua carriera, e forse l’occasione è arrivata con un misterioso sito protetto dall’esercito. Ma per delle rovine importanti si sono già combattute guerre…

La Mia Vita con le Blatte di Simone Corà

La copertina di La Mia Vita con le Blatte di Simone Corà, edito nella collana Vaporteppa di Acheron Books
La copertina di La Mia Vita con le Blatte di Simone Corà, edito nella collana Vaporteppa di Acheron Books

Ulisse Primi è un muratore di Vicenza in piena crisi di mezza età. Scapolo, senza amici e stanco di lavorare nei cantieri, si è licenziato e ha deciso di ritirarsi nell’estrema provincia, lontano da tutto e tutti. Il problema è che la villetta che ha comprato, dando fondo a tutti i risparmi, richiede interventi ben maggiori di un po’ di stucco e una buona verniciata: c’è una banda di Scarafaggi antropomorfi in cantina e sono tutti molto arrabbiati con lui per essersi stabilito nella “loro” casa. In più l’edificio si rivela pieno di strani macchinari legati agli esperimenti che il precedente proprietario conduceva, all’insaputa di tutti. La lotta di Ulisse Primi per cominciare una nuova vita è appena iniziata…

Streghette!, primo volume, di Giulia Besa

La copertina di Streghette!, primo volume, di Giulia Besa, edito nella collana Vaporteppa di Acheron Books
La copertina di Streghette!, primo volume, di Giulia Besa, edito nella collana Vaporteppa di Acheron Books

Sophie è una ragazza di Roma come tante, ma la sua vita sta per cambiare per sempre. Dei mostri terrificanti cercano di ucciderla e così scopre la verità: lei è una strega. Braccata dalle creature, è costretta a rifugiarsi a Venezia presso l'Accademia della Dame Noire per venire educata a usare i propri poteri… ma in quella scuola di stregoneria non c'è posto per i cuori deboli: il disprezzo per la vita umana pervade l'insegnamento, e inseguire il proprio piacere è il fine ultimo. Ha così inizio l'educazione sanguinaria di una giovane strega…