Lo scrittore Michael Molloy è noto in Italia per il ciclo de L’affare streghe pubblicato sempre dalla Fabbri Editori. Ricordiamo i titoli dei tre volumi sino a ora usciti: L’affare streghe, Le streghe del tempo e Le streghe del west. Ora la Fabbri ci presenta un suo nuovo romanzo dal titolo La casa sul colle delle stelle. Sicuramente non ci farà rimpiangere le avventure di Abby nel mondo delle streghe.

Leggiamo la quarta di copertina:

Tim, a cui i compagni di scuola hanno appioppato il soprannome di Timid, arriva a Enton per trascorrere le vacanze con i nonni, proprietari dell'unico negozio di fiori della città. Dovrebbe essere un'estate tranquilla, ma c'è qualcosa di strano a Enton: nessuno, a parte i suoi nonni, coltiva fiori, neppure nel proprio giardino. E quando Hunter, il proprietario della casa che sorge sulla collina al limitare della città, compra tutti i fiori del negozio e lo assume perché li pianti, Tim scopre il segreto che circonda Enton: nottetempo i fiori scompaiono. A rubarli sono i Tregger, minuscoli folletti che provengono da Tallis, un mondo fatato sull'orlo di una guerra civile che entra in contatto con la Terra solo allo sciamare di una stella cadente. Il caso vuole che una di esse schiuda il varco proprio nella notte in cui Tim sorveglia la casa sul Colle delle Stelle, e che lui passi nell'altro mondo. Ma è proprio solo il caso ad averlo portato a Tallis, oppure il destino ha in serbo un ruolo preciso per il timido Tim?

La casa sul colle delle stelle di Michael Molloy (The House of FallingStar Hill, 2004, Traduzione Anna Donato, Fabbri Editori, collana Narrativa Fabbri, pag. 448 - € 16,00 - ISBN 88-451-1284-5)