Durante un'intervista per promuovere Dolittle, il prossimo film che lo vedrà protagonista, Robert Downey Jr. in compagnia della moglie chiacchierando con la giornalista di Extra ha lasciato intendere che non esclude un ritorno di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe.

Nella storia dei super eroi Marvel al cinema Tony Stark si è coraggiosamente sacrificato per usare le Gemme dell'Infinito contro Thanos, sconfiggendolo. La scena della sua morte e del funerale hanno lasciato uno squarcio nel cuore degli appassionati. Ma se i fumetti insegnano qualcosa è che non tutto è perduto e i modi per ripresentare i personaggi scomparsi sono molteplici.

L'intervista

Dopo una digressione sulla gran quantità di animali che Robert Downey Jr. possiede, proprio come il Dottor Dolittle, la giornalista ha chiesto se sarà mai possibile accontentare il desiderio dei fan di rivedere Iron Man.

L'attore con vivacità ha affermato che tutto è possibile e che si sta molto divertendo… ma la moglie Susan lo interrompe, più o meno come succede nelle interviste con Tom Holland, quando i colleghi devono stare pronti a tappargli la bocca per gli spoiler. Questa affermazione diventerà un titolo perfetto per i giornali! ha scherzato Susan Downey. Che il mentore abbia imparato dall'apprendista l'arte dello spoiler sussurrato?

L'interprete di Tony Stark ha quindi proseguito dicendo che per quanto lo riguarda ha concluso serenamente l'esperienza, ma è molto curioso di vedere come proseguirà la Marvel.

Quando potrebbe ricomparire Iron Man?

Sono già stati annunciati film e serie ambientate nel passato o in universi alternativi dove potremmo rivedere Tony Stark o almeno sentire la sua voce. Vediamo quali.

Black Widow

Black Widow, in arrivo ad aprile, farà un salto indietro nel tempo e racconterà cosa sia successo a Natasha Romanoff dopo gli eventi di Captain America: Civil War, ricercata per aver aiutato Steve Rogers ribellandosi agli accordi di Sokovia.

Arriva il primo trailer di Black Widow!

Arriva il primo trailer di Black Widow!

Articolo di Simone Bonaccorso Martedì, 3 dicembre 2019

Tra i film attesi per il 2020 di Disney e Marvel Studio troviamo sicuramente la prima pellicola standalone dedicata al personaggio di Vedova Nera, interpretato nuovamente da Scarlett Johansson.

Leggi

Doctor Strange: In the Multiverse of Madness

Il prossimo appuntamento con il Signore delle Arti Mistiche avverrà a maggio e sarà un viaggio da incubo con Dottor Strange e Scarlet Witch attraverso il multiverso. Sia mai che in qualcuno degli universi alternativi si nasconda anche un Tony Stark?

Doctor Strange 2 prevede un multiverso della follia

Doctor Strange 2 prevede un multiverso della follia

Articolo di Maurizio Carnago Domenica, 21 luglio 2019

Doctor Strange: In the Multiverse of madness. Un titolo dal sapore Lovecraftiano per il secondo film del MCU dedicato allo Stregone Supremo (Benedict Cumberbatch) che sarà affiancato da Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Leggi

What/if

Sempre a maggio sul servizio di streaming Disney+ farà il suo esordio la serie animata What/If, che esplorerà la storia della Marvel da un punto di vista differente. Partendo da episodi che già conosciamo li rielaborerà ipotizzando che si siano svolti diversamente. Se alcuni personaggi avessero fatto diverse scelte, cosa sarebbe successo? Anche se nella lista preliminare degli attori che doppieranno i personaggi non compare Robert Downey Jr. non è del tutto da escludere una sua eventuale partecipazione.

La nuova serie animata Marvel What If…? presentata al Comic-Con!

La nuova serie animata Marvel What If…? presentata al Comic-Con!

Articolo di Simone Bonaccorso Domenica, 21 luglio 2019

Al San Diego Comic-Con, Marvel ha annunciato che molti attori del Marvel Cinematic Universe doppieranno i propri corrispettivi animati. Inoltre, verrà introdotto The Watcher, l'Osservatore.

Leggi