Il vulcanico regista Bryan Singer ha scelto The 12 Apostles (I 12 Apostoli), scogli a largo della costa del sud dell'Australia per il suo Superman Returns.

Stando a quanto dichiarato dall'addetto stampa della Fox, Joe Everett, in questa prima settimana di luglio un'unità della produzione girerà lungo la Great Ocean Road, la strada panoramica che corre lungo la costa. "I 12 Apostoli saranno filmati, ma non posso dirvi come saranno utilizzati. La trama del film è top secret e non siamo autorizzati a rivelare alcun dettaglio. Posso solo dire che le rocce non appariranno nel film così come sono".

L'unità per gli effetti speciali girerà dall'elicottero. Il materiale così raccolto, molto probabilmente, verrà poi elaborato per ottenere immagini di Krypton.

I 12 Apostoli, una delle maggiori attrazioni turistiche del Parco Nazionale di Port Campbell, sono il risultato dell'azione di erosione portata avanti dagli agenti atmosferici che hanno ridisegnato l'aspetto della costa da Princetown a Peterborough. Attualmente, degli originali dodici monoliti di roccia calcarea ne sono rimasti in piedi solamente otto. L'ultimo crollo (dal 1990) è stato registrato proprio in questi giorni sotto lo sguardo attonito dei turisti e del personale del Parco Naturale.