Kappalab ha annunciato che dall'autunno 2020 Ico – Il Castello delle Nebbie sarà disponibile tutte le librerie cartolibrerie e fumetterie italiane.

Storia

Il giovane Ico è diverso dai comuni bambini: sul suo capo sporgono infatti un paio di corna. Nel villaggio di Tokusa questo è considerato da sempre un simbolo di sventura, perciò il destino del giovane è segnato: un’antica tradizione prevede che sia abbandonato all’interno del Castello delle Nebbie, un’immensa e labirintica costruzione le cui architetture sono ispirate a quelle dei dipinti di Giorgio De Chirico, antico teatro di misteriosi eventi, nel quale nessuno ha mai più messo piede a memoria d’uomo.

Ma Ico non accetta la sua sorte: quando incontra Yorda, una ragazza che non parla la sua lingua e la cui pelle emana un innaturale chiarore, decide d’impegnarsi a trovare insieme a lei la soluzione al grande rompicapo che potrebbe cambiare la sorte di molti nel mondo, scoprendo cosa accadde all'interno di quel castello, e perché da allora tutto cambiò…

Ispirato a questa storia, Sony ha prodotto Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ambientati nello stesso mondo fantastico di ICO.

L'autrice

Miyuki Miyabe (Tokyo, 1960) debutta nel 1987 con Warera ga Rinjin no Hanzai, con cui vince il Premio All Yomimono Suiri Shosetsu Shinjinsho per nuovi autori di romanzi mystery. Nel 1989 raggiunge la popolarità grazie a Majutsu wa Sasayaku (Premio Nihon Suiri Suspense Taisho). Da quel momento si dedica a generi come il giallo, l’horror, lo storico, la fantascienza e la narrativa per ragazzi, a volte contaminandoli fra loro. Nel 2008 riceve il suo primo riconoscimento internazionale, il Premio Batchelder per Brave Story. Dai suoi romanzi sono stati tratti serial TV e film per il grande schermo.

Attualmente il romanzo è disponibile per la prevendita (senza spese di spedizione) qui.

Potete trovare la colonna sonora qui:

Miyuki Miyabe – Ico Il Castello delle Nebbie – Kappalab, cm 14x21, 19 €, 408 pagine – ISBN 9788885457256.