Altro recupero d'autore nella collana Draghi. Il volume Sword & Sorcery: L’epopea di Fafhrd e del Gray Mouser, propone il fantasy iconoclasta, ironico e autoironico di Fritz Leiber.

Sinossi

Sword & Sorcery: L’epopea di Fafhrd e del Gray Mouse
Sword & Sorcery: L’epopea di Fafhrd e del Gray Mouse

Fafhrd è un barbaro del Nord, alto e muscoloso. Il Gray Mouser è il suo inseparabile compagno, e non potrebbe essere più diverso: piccolo, scaltro, ex apprendista di un mago e ladro. I due vivono mille avventure nel mondo di Nehwon, tra colossali bevute, feste, corteggiamenti, risse, ruberie e giochi d’azzardo… Prototipi degli eroi di mille romanzi successivi, Fafhrd e il Gray Mouser sono protagonisti dei tanti racconti riuniti in questo volume e hanno ispirato nei decenni infiniti adattamenti.

L'autore

Fritz Leiber (Chicago 1910 – San Francisco 1992. Ha scritto romanzi di genere fantasy, fantascientifico e horror, vincendo numerosi premi tra cui sei Hugo e due Nebula. Tra le sue opere più celebri I tre tempi del destino (1957), Il Grande Tempo (1958), Novilunio (1964) e le numerose storie di Fafhrd e il Gray Mouser, pubblicate nell'arco di cinquant'anni a partire dal 1939, con le quali ha dato origine al genere "sword and sorcery".

Fritz Leiber, Sword & Sorcery: L’epopea di Fafhrd e del Gray Mouser, Mondadori, Collana Draghi, pagg. 1296,  30€