La carriera di Lynda Carter ricomincia a cinquant’anni con la partecipazione al film Dukes of Hazzard e alla prossima pellicola della Disney: Sky High. Nella speciale scuola superiore per giovani super eroi la Carter sarà la preside Power, una preside autoritaria e sofisticata, in grado di far tremare tutti gli studenti della sua scuola.

"Il preside Power è una gran donna", ha spiegato l’attrice, che ha puntato l’accento sul carattere del suo personaggio, controllato ma allo stesso tempo ironico, e sul suo straordinario potere: quello di trasformarsi in una cometa.

"Il suo look, infine, "è sexy." E’ con un pizzico di orgoglio che la Carter rilascia queste dichiarazioni, visto che è stata lei a scegliere il proprio guardaroba. "Quando entrai per la prima volta del dipartimento costumi e vidi che lei (il suo personaggio ndr) aveva scarpe basse, una giaccha di tweed, occhiali e uno chignon, dissi a Mike Mitchell (il regista del film, ndr) che il preside Power non poteva essere una mammoletta rattrappita. Gli dissi: tu hai scelto me per la parte, non qualcuno a caso,  facciamola fuori."

Non si può certo dire che Lynda Carter non abbia avuto ragione. Il risultato di questa metamorfosi è molto gradevole: con i suoi tacchi vertiginosi e i costosi abiti il preside Power rasenta la perfezione. L'attrice ha raggiunto il suo obiettivo: "i ragazzi devono tremare nel vederla camminare lungo i corridoi. Devono poter sentire le sue vibrazioni".

Nel corso delle interviste seguite alla realizzazione di Sky High, la Carten non si è potuta esimere dal commentare tutte le voci che circolano intorno alla realizzazione di Wonder Woman, il film per il quale il regista, Joss Whedon, non ha ancora trovato la sua principessa Diana.

L'unica e originale Wonder Woman
L'unica e originale Wonder Woman
L'attrice ha ammesso d'essere interessata a una parte nel prossimo lavoro di Whedon: un progetto appena abbozzato del quale si parla molto anche in assenza di elementi concreti.

"Mi piacerebbe recitare nel ruolo di Ippolita, la madre di Diana." Lynda Carter ha le idee chiare a proposito. "Non vorrei qualcosa di gratuito, così giusto per farlo o solo per dire: guarda c’è Lynda Carter. Ho parlato con alcuni responsabili della Warner Bros e non so se mi vogliono nel film. Potrebbero essere spaventati da un paragone, fortunatamente però, qualsiasi cosa faranno il paragone sarà inevitabile. In oltre su Internet c’è una petizione intitolata Vogliamo Lynda in Wonder Woman. E’ molto dolce. Sarebbe meraviglioso essere nel film. Mi piacerebbe molto".

Per quanto riguarda il nome della fortunata che vestirà il costume a stelle e strisce dell'amazzone, la Carter ritiene che sarebbe meglio una sconosciuta "favolosa e meravigliosa, perchè quello che serve per questo personaggio è molto più che del semplice sex appeal." L'attrice ha concluso le sue dichiarazioni con un messaggio che chiarisce perfettamente la sua idea del personaggio di Wonder Woman: "Voglio che le donne la amino molto più degli uomini".