Arriverà nel corso del 2021 prima stagione della serie fantasy The Wheel of Time, prodotta da Amazon e ispirata alla serie di romanzi best-seller iniziata da Robert Jordan e terminata da Brandon Sanderson, nota in Italia come La ruota del tempo. Lo ha annunciato l'account ufficiale @TheWheelOfTime, con un video che mostra anche il logo ufficiale, pubblicato anche su Youtube.

La serie co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television, sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo. Ricordiamo che, ancora prima del termine delle riprese della prima stagione, era stata annunciata la messa in produzione della seconda.

Amazon Studios annuncia la seconda stagione di The Wheel of Time

Amazon Studios annuncia la seconda stagione di The Wheel of Time

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 21 maggio 2021

A riprese ancora in corso della prima stagione della serie tratta di romanzi di Robert Jordan Amazon dà il via libera alla seconda.

Leggi

The Wheel of Time

Sinossi

Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Il cast produttivo

Basato sui best-seller fantasy di Robert Jordan, che hanno venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, The Wheel of Time è stato adattato per la televisione dall’executive producer/showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove). Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment (Winter Dragon), Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures (Jumanji: Welcome to the Jungle, Winter Dragon), Darren Lemke (Shazam!, Goosebumps, Winter Dragon), Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno qui anche executive producer, con Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike è produttrice e Harriet McDougal con Brandon Sanderson sono i consulting producer. The Wheel of Time è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

Le notizie sul cast

La Gru Dorata volerà ancora: Daniel Henney sarà al’Lan Mandragoran in The Wheel of Time

La Gru Dorata volerà ancora: Daniel Henney sarà al’Lan Mandragoran in The Wheel of Time

Articolo di Chiara Crosignani Giovedì, 5 settembre 2019

Un nuovo volto per il casting della serie tratta dal ciclo di Robert Jordan.

Leggi
Prosegue il casting di The Wheel of Time

Prosegue il casting di The Wheel of Time

Articolo di Chiara Crosignani Giovedì, 15 agosto 2019

Un volto per i cinque ragazzi di Emond’s Field, protagonisti dell’immensa saga di Robert Jordan.

Leggi
Rosamund Pike sarà Moiraine Sedai in The Wheel of Time

Rosamund Pike sarà Moiraine Sedai in The Wheel of Time

Articolo di Chiara Crosignani Venerdì, 21 giugno 2019

Svelato il primo volto del casting dell’adattamento tv della Ruota del Tempo per Amazon Prime Video.

Leggi

Il video