Secondo quanto riportato dal sito Comingsoon.net, la Paramount sarebbe in trattativa con il regista e produttore inglese Matthew Vaughn (Layer Cake) per affidargli l'adattamento e la direzione di Stardust, pellicola tratta dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman.

Vaughn, del quale si è molto parlato prima che abbandonasse la regia di X-Men 3, potrebbe scrivere la sceneggiatura insieme alla collega Jane Goldman, un mix di fantasy e commedia a cavallo tra La storia infinita e La storia fantastica.

Nel romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1997 con il titolo Stardust: Being a Romance Within the Realms of Faerie, sono narrate le avventure di un giovane che si perde in un luogo magico.

In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Il giovane però non sa di essere stato concepito proprio in questo luogo da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano, e non sa neppure che dovrà vedersela con i figli del Signore degli Alti Dirupi e con una strega malvagia.

Tristan riuscirà a trovare la stella e con essa cercherà di tornare a casa. Sulla sua strada troverà ostacoli, ma anche l'aiuto di creature fatate. Verrà ferito nel corpo e nell’animo… ma poi scoprirà le sue origini e allora saprà cosa fare.

Leggi la recensione su Fantasymagazine: libri/92