Mentre Halle Berry, la Tempesta cinematografica, rimane salda nei posti alti della classifica che People stila ogni anno per stabilire le star più belle del mondo, il suo alter ego di china sembra più orientato verso un futuro in pantofole e aspirapolvere.

Scherzi a parte, Joe Quesada, l'editor-in-chief della Marvel americana, ha dichiarato che ben due coppie della sconfinata scuderia della Casa delle Idee (la Marvel, appunto) si troveranno davanti all'altare nel 2006, all'interno del mega cross-over Civil War.

Una è composta dalla virginale Tempesta e dalla Pantera Nera, storico sovrano dello stato fittizio di Wakanda, in Africa.

Tempesta, alias Ororo Munroe, bazzica da un po' le pagine della serie intitolata al suo futuro marito, e lo sceneggiatore Reginald Hudlin ha promesso che, come da tradizione Marvel, sarà una cerimonia tutt'altro che tranquilla.

Ricordiamo che, in realtà, avevamo già visto la bella mutante e il sovrano di Wakanda sposati, anche se in un futuro alternativo alla normale continuity Marvel. Stiamo parlando di Terra X, miniserie di quattordici numeri scritta da Alex Ross e disegnata da John Paul Leon, dove si racconta il destino del nostro pianeta ormai popolato solo da mutanti. Terra X è stata pubblicata da Marvel Italia sulla rivista Wiz, ormai nel lontano 1999. Hanno fatto seguito Universe X, edito in volume sempre da Marvel Italia e l'inedito Paradise X.

Alex Ross non è solo un autore di testi ma anche, e soprattutto, un bravo illustratore. Suo uno dei capolavori fumettistici degli anni Novanta: Marvels. Suoi anche i disegni che accompagnano i titoli di testa del film Spider-Man 2.