In Italia la Editrice Nord ha ora pubblicato il romanzo Il guerriero, secondo volume di un mini-ciclo nato all’interno di questa lunga saga. il primo volume, pubblicato nel 2005, era stato intitolato L’uomo leopardo, e qui il lettore era proiettato in un fantastico mondo fatto di mistero, magia e avventura, il tutto ben miscelato con una sensibilità tipicamente giapponese.

Il protagonista Guin è un uomo che non ricorda nulla della sua vita e si sveglia in una foresta, ferito e sul viso, porta una maschera da leopardo, che non riesce a togliersi. Da dove viene? Chi è? Quale forza malvagia gli ha imposto una punizione così assurda e mostruosa? Guin incontra nella foresta Rinda e Remus, gemelli e principi di Parros, scampati per miracolo alla distruzione del loro regno e obiettivo dei cavalieri di Gohra, che hanno l'ordine di arrestarli e di condurli alla Fortezza di Stafolos. Difesi e accompagnati da Guin i due principi dovranno affrontare molte altre avventure.

Questo mini-ciclo e’ composto dai seguenti titoli:

1. The Leopard Mask (1979) (L'uomo leopardo)

2. Warrior in the Wilderness (2003) (Il guerriero)

3. The Battle of Nospherus (2003)

4. Prisoner of the Lagon (2004)

5. The Marches King (2005)

Riportiamo la quarta di copertina:

"Scampati all’assalto della Fortezza di Stafolos e al terribile demone che la governava, Guin, Suni e i gemelli Rinda e Remus decidono che l’unica speranza per lasciare quel luogo senza scontrarsi coi soldati di Gohra è navigare lungo il fiume Kes.

Prima di partire, però, s’imbattono in Istavan — il mercenario scappato dalla cella accanto a quella di Guin e Remus — che si unisce al gruppo dei fuggitivi. Nel frattempo, il generale dei cavalieri bianchi di Gohra — Lady Amnelis, la bellissima figlia dell’arciduca — ha deciso di dare loro la caccia, perché teme un’alleanza tra gli orfani di Parros e i potenti Sem.

La donna invia quindi dalla Fortezza di Alvon una prima truppa per fermarli, ma il tentativo fallisce e, dopo un duro combattimento, i fuggitivi si ritrovano scaraventati sulla riva opposta del Kes, quella delle terre selvagge di Nospherus. Tornare indietro è impossibile e così il piccolo gruppo capitanato da Guin si avventura per quei territori aspri e selvaggi, popolati da mostri di ogni sorta, nella speranza di riuscire a raggiungere la salvezza: i monti di Kanan."

Il guerriero di Kaoru Kurimoto (Warrior of the Wilderness, 2004, Traduzione Chiara Salina, Editrice Nord, collana Narrativa 243, pag. 249 - € 16,00 - ISBN 88-429-1349-9)