Alcuni hanno indovinato, altri pensavano fosse una bufala di grossolana fattura, e invece la moda dei reality colpisce anche il mondo dei supereroi. La notizia di Vincenzo Battista riguardante il coinvolgimento di SCI FI Channel e Stan Lee alle selezioni dei partecipanti per il folle e inedito reality show intitolato Who Wants to be a Superhero, è quella vera. Incredibile almeno quanto le altre (il taglio del pezzo e le immagini sapientemente selezionate avranno tratto in inganno più d’uno).

Le altre notizie vengono dagli scaffali più nascosti del nostro magazzino, fatta eccezione forse per quella riguardante Terry Brooks. Niente Shannara al cinema, per il disappunto dei tanti appassionati, ma da tempo siamo a conoscenza del progetto Magic Kingdom for sale, che vede il famoso ciclo di Landover trasposto sul grande schermo

Il Magico Regno di Landover prende le mosse dal nostro mondo di oggi, e protagonista è Ben Holiday, un avvocato in crisi dopo la morte precoce della moglie (personaggio in cui è forte l'identificazione di Brooks). A Holiday viene offerta la possibilità di cambiare la propria vita grazie a un bizzarro annuncio su un catalogo di prodotti natalizi: "Regno magico in vendita!". Inizia così una serie di straordinarie avventure in un mondo parallelo dominato dalla magia di cui Ben, dopo grandi difficoltà, riuscirà a diventare legittimo re, aiutato da una serie di strani compagni: un mago maldestro, un cane parlante, due coboldi sghignazzanti e una donna albero di cui Ben s'innamorerà.

La regia è affidata a Stephen Sommers.