"E' stato eccitante vedere alcuni degli scenari dell'Ordine della Fenice". Così ha dichiarato J.K. Rowling dalle pagine del proprio sito, dopo una visita ai Leavesden studios dove si sta girando il quinto episodio della saga di Harry Potter.

La scrittrice ha ammirato le nuove ambientazioni e si è soffermata a chiacchierare con i ragazzi del cast: "è stato imbarazzante constatare che quasi tutti loro sono più alti di me ora" - ha soggiunto.

Quanto alla nuova acquisizione, Evanna Lynch, che impersonerà la svagata Luna Lovegood, la Rowling ha usato un solo, preciso aggettivo per definirla: perfetta.

Nel frattempo, la Warner ha definitivamente confermato le voci che davano il film nelle sale il 13 luglio 2007. Se anche il settimo libro uscirà nel medesimo anno, non c'è dubbio che avremo di nuovo una Potter abbuffata come già fu nel 2005. Del resto, le notizie postate dalla scrittrice sul suo diario virtuale fanno ben sperare anche in questo senso, poiché ella ha dichiarato che il libro procede bene, nonostante la penuria di carta che sembra affliggere Edimburgo e che le rende difficoltoso procurarsi la materia prima sulla quale far vivere le gesta di Harry.