Melinda Gordon

Sin da piccola Melinda è stata abituata dalla nonna a convivere con il suo stesso dono: poter parlare con i morti che ancora non sono passati all'aldilà, e hanno conti in sospeso che impediscono loro di lasciare i problemi terreni. Si è da poco sposata con Jim e gestisce un negozio d'antiquariato insieme all'amica Andrea. Melinda è per natura generosa e difficilmente riesce a negare il suo aiuto ai morti che ne hanno bisogno. L'amore di Jim le da stabilità mentre il suo lavoro, e l'aiuto di Andrea, le consentono di gestire la sua doppia vita e di avere lo spazio necessario per incontrare le persone in grado di aiutare i defunti.

Jennifer Love Hewitt è Melinda Gordon

Jennifer è nata a Waco, in Texas, il 21 febbraio 1979 da madre italiana e padre tedesco. I genitori si sono separati quando aveva sei mesi e la bambina è stata cresciuta dalla madre a Killeen, in Texas, dove ha debuttato all'età di 3 anni. Ha studiato danza classica, il tip-tap e canto per poi trasferirsi a Los Angeles all'età di 10 anni. Lì ha ottenuto subito riscontri nell'ambiente dello spettacolo ottenendo un ruolo nella serie Kids Incorporated e facendo molte pubblicità. La grande occasione della sua carriera venne con il telefilm Party of Five. Da allora ha continuato a lavorare al cinema e in televisione..

Andrea

Andrea è la migliore amica di Melinda e sua socia del negozio di antiquariato. Bella e cordiale, aiuta Melinda con i suoi problemi, ma preferisce non essere coinvolta nelle vicende che riguardano l'aldilà. Ha un fratello molto ricco che sarebbe disposto a regalarle lussuosi alloggi, ma preferisce vivere sola. Non è fidanzata, e guarda con interesse a possibili candidati.

Aisha Tyler è Andrea Moreno

Aisha Tyler è nata a San Francisco nel 1970. Sin da ragazzina ha sempre amato recitare e ha continuato a perfezionare la recitazione anche se ha scelto di studiare e laurearsi in Scienze Politiche. Dopo la laurea ha lavorato in un'agenzia pubblicitaria prima di decidere di seguire la vocazione e trasferirsi a Los Angeles. Da allora ha lavorato alle ultime due stagioni di Friends, 24 e CSI. Ama passare il tempo libero occupandosi di progetti indipendenti.

Jim

La vita di Jim ruota attorno a tre fondamentali cardini: la professione di paramedico, che svolge con scrupolo e coscienza; l'impossibilità di stare con le mani in mano, che lo porta a occuparsi quasi con ossessione maniacale della ristrutturazione dell’abitazione nella quale vive con Melinda; e Melinda, nei confronti della quale è marito premuroso e attento. Jim, ha accettato il dono della moglie e non manca di aiutarla nel caso in cui lei ne abbia bisogno.

David Conrad è Jim Clancy

David Conrad è nato il 17 agosto 1967. Si è laureato alla Brown University e al Julliard College. Ha sempre amato la recitazione ma soprattutto il teatro, infatti ha rifiutato ruoli in film come Deep Impact e Boogie Nights per partecipare a progetti teatrali.

Guida agli episodi: http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5644

Ghost whisperer: http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5733