Quello di Juliet Droil è stato il suo primo ruolo regolare in televisione. Da allora ha partecipato a numerose serie di successo come Smallville, The L Word e Andromeda, solo per citarne alcune.

Vincent Siminou

Vincent è il più misterioso membro della squadra di Solomon. Non sappiamo nulla del suo passato tranne che da ragazzo è cresciuto in Tibet, seguendo gli insegnamenti del buddismo tibetano. Lui e Solomon sono amici di lunga data, anche se non è sempre stato così; infatti, la cicatrice sulla spalla di Solomon è stata provocata proprio da Vincent. Non si conosce nulla in merito al modo in cui i due uomini si sono conosciuti.

Ufficialmente il ruolo di Vincent è quello di responsabile della sicurezza per il gruppo Veritas ma l'uomo è molto di più: da subito si prende l'incarico di educare Nikko all'autodifesa e cerca anche di stimolare il ragazzo a pensare fuori dagli schemi e a prendere coscienza delle sue potenzialità latenti. Uomo di poche parole, è dotato di un sottile senso dell'umorismo che a volte prende in contropiede i membri della sua stessa squadra. Alla fine della serie scopriamo che, all'insaputa di Solomon, Vincent conosce l'identità del misterioso benefattore di Veritas. E questo è sicuramente solo uno dei numerosi segreti nascosti dall'uomo.

Arnold Vosloo

Nato a Pretoria, in Sud Africa, Arnold Vosloo ha ottenuto una chiara reputazione nel suo paese nativo prima di trasferirsi in America. L'attore è famoso in particolare per il ruolo di Imothep nei due La Mummia e La Mummia: il Ritorno, entrambi grandi successi al botteghino. Tra i suoi altri film ricordiamo Darkman II: The Return of Durant, Darkman III: Die Darkman Die, 1492: la conquista del Paradiso e Skeleton Coast.

Vosloo ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua attività in teatro, soprattutto in Sud Africa. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti ha partecipato con Al Pacino e Sheryl Lee ad una produzione teatrale di Salome. Tra le serie televisive a cui ha partecipato si contano Charmed, Nash Bridges, American Gothic and Strange World. Vosloo oggi vive a Los Angeles.

Maggie Hayes

Maggie è una delle più vecchie collaboratrici di Solomon e l'uomo la considera un'amica prima che una collega. Esperta di computer, è una donna sofisticata, dal carattere deciso e piuttosto riservato. All'arrivo di Nikko è la più disponibile nei confronti del ragazzo.

Non si conosce nulla della sua vita privata ma sappiamo che è disposta a morire per la fondazione Veritas.

Cynthia Martells

Cynthia Martells ha lavorato a lungo in teatro ottenendo numerosi riconoscimenti prima di dedicarsi anche al cinema e alla televisione. Per i suoi ruoli teatrali Martells ha ricevuto un Outer Critics Circle Award ed è stata nominata sia per il Tony Award che per l'Helen Hayes Award, entrambi per la sua interpretazione di Risa in Two Trains Running.

Ha partecipato ha numerose serie televisive, tra cui ER, NYPD Blue, Law & Order, Chicago Hope e Touched by an Angel. Nel cinema la ricordiamo in particolare per le partecipazioni a Gattaca, A proposito di Henry e New Jack City. Martells vive sulle colline fuori Los Angeles con il marito e i due figli.

Il telefilm: www.fantasymagazine.it/rubriche/5849

Guida agli episodi: www.fantasymagazine.it/rubriche/5846