L’intervista arriva dal sito www.latinoreview.com, dove Kellvin Chavez, autore del pezzo, ha avuto modo di chiedere a Michael Clarke Duncan chiarimenti sul ruolo del gigantesco attore nel prossimo Transformers di Michael Bay. Duncan, che molti ricorderanno nel ruolo di Kingpin in Daredevil o nel terribile chauffeur assassino Manute in Sin City, ha dichiarato che non farà parte della pellicola sui giocattoli trasformabili Hasbro. Il ruolo del simpatico attore avrebbe dovuto essere quello di John Figueroa (notizie/6051/), membro del corpo scelto della Marina Americana Navy Seal.

Duncan ha già lavorato con Michael Bay in Armageddon e L’Isola; pare che lui e il regista siano grandi amici. Scherza sul fatto che è già un fan del film, tanto che starà meglio seduto in sala che sullo schermo, e andrà a vedere la pellicola nel primo finesettimana di proiezione almeno un paio di volte.

Transformers uscirà il 4 luglio 2007.

 

In compenso, Duncan ha rilasciato strane dichiarazioni su un possibile sequel del Daredevil di Mark Steven Johnson uscito nel 2003 di cui sopra. Pare che non veda l’ora di reinterpretare il suo personaggio, il boss del crimine Kingpin, tanto forte quanto fermo nel suo odio verso il supereroe cieco nato sulle pagine dei fumetti Marvel nel 1964. Si è parlato più volte negli ultimi anni di un seguito del film, ma il progetto non è mai andato in porto, tanto che è uscito prima uno spin-off dedicato al personaggio di Elektra, così amato dallo sceneggiatore di fumetti Frank Miller, già coautore di Sin City. Parliamo, appunto, di Elektra, uscito nel 2005 per al regia di Rob Bowman; alla sceneggiatura ha collaborato lo stesso Miller.

Gran parte delle traversie produttive di Daredevil 2 dipendono probabilmente dal protagonista Ben Affleck, che ha più volte dichiarato di non voler portare avanti il personaggio.

Eppure Duncan sembra piuttosto entusiasta del suo boss del crimine, e già se lo figura uscire di prigione per prendere a calci il supereroe originario del quartiere newyorkese di Hell’s Kitchen.

Latinoreview promette di riportare altre parti dell’intervista nei prossimi giorni.

Non mancheremo di segnalarvi le curiosità più succose.