A pochi giorni dall'uscita nei cinema, annunciata per il 20 ottobre, la casa di produzione ha finalmente aperto il sito ufficiale di The Prestige, ultima fatica del regista inglese Christopher Nolan, interpretata da Hugh Jackman e Christian Bale.

Nello spirito della rivalità che divide i due personaggi principali: Alfred Borden, presentato nei suoi spettacoli come Il Professore, e Robert Angiers, Il grande Danton, il sito è organizzato in due diverse sezioni.

A parte i contenuti comuni a entrambe, ossia le indicazioni riguardanti cast, troupe, note di produzioni e la sinossi della trama, le due aree presentano diverse gallerie fotografiche e diverse risorse per il download.

Ciò che rende accattivante questo sito scuro e ancora povero di contenuti è l'insolita caccia al tesoro. In ogni schermata in basso a destra è presente un piccolo taccuino, un diario sul quale sono schizzati appunti per la realizzazione dei numeri di magia. L'ultima pagina del quaderno, però, è stata strappata in vari pezzetti che sono stati nascosti in vari punti del sito. Per rimettere insieme le tessere del puzzle è necessario cercare tra le risorse on line i segnali rossi che aprono brevi clip tratte dal film. Al termine dei filmati potrebbero apparire gli indizi.

Una volta raccolti tutti i frammenti sta all'utente scoprire cosa si nasconde dietro il più ardito dei progetti.

Mettetevi alla prova all'indirizzo: http://theprestige.movies.go.com/