12 febbraio è la data in cui prendono il via le riprese per Le Cronache di Narnia: il principe Caspian, a Auckland, Nuova Zelanda. La produzione, che vede ancora una volta insieme Walt Disney Picture e Walden Media prosegue la saga iniziata con lo straordinario successo del Leone, la strega e l'armadio, che ha incassato ben 745 milioni di dollari in tutto il mondo, uno dei film più 'ricchi' negli annali della storia Disney. 

Il regista australiano Andrew Adamson (premio Oscar per Shrek e Shrek 2) ritorna nella  terra natia a dirigere il film e porta con sé gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (vincitori di un Emmy), già collaboratori nel primo film. Adamson riunisce anche i produttori del primo 'Narnia' Mark Johnson (Rain Man, Bugsy, The notebook) e Philip Steuer (The Rookie, Alamo). 

Il progetto prevede sei mesi di riprese in Nuova Zelanda, negli Studi Barrandov di Praga, nella Repubblica Ceca, in Polonia e Slovenia, e un gran lavoro di pre-produzione per far arrivare il film nelle sale il 16 maggio 2008 

Tornano ovviamente i quattro protagonisti 'scoperti' da Adamson: i Pevensie Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan). 

La Disney rinuncia a Narnia

La Disney rinuncia alla produzione del terzo capitolo della saga delle Cronache di Narnia. Forse al suo posto...

Gianluca Malato, 9/01/2009

Ritorno a Narnia - Intervista a Andrew Adamson

Arriva nelle sale il secondo film tratto dai libri di C.S. Lewis. Marco Spagnoli intervista il regista di Le...

Marco Spagnoli, 11/08/2008