Dopo il discreto successo di pubblico di Un ponte per Terabithia (108 milioni di dollari incassati in tutto il mondo e alcuni mercati come quello inglese e australiano ancora da esplorare), il regista Gabor Csupo pensa alla direzione della terza opera, e sceglie nuovamente un fantasy: The Moon Princess.

Variety segnala che sarà una produzione anglo ungherese basata sul romanzo The Little White Horse, scritto da Elizabeth Goudge, e vincitore della Carnigie Medal for Children's Literature nel 1947.

Ambientata nel 1840, la storia segue Maria Merryweather, un’orfana tredicenne, nel suo viaggio verso il misterioso Feudo di Moonacre nel meraviglioso Paese Dell'ovest. Si ritrova in una casa piena di segreti e misteri in un mondo sospeso nel tempo. Maria scopre di essere l’ultima principessa della Luna, almeno per tutto il tempo che la prossima luna piena le concede per rimediare ai misfatti dei suoi antenati e salvare il regno di Moonacre dall’oblio dell’oceano. Nell’impresa è aiutata da una serie di personaggi e bestie magiche, ma sarà solo grazie all’abnegazione e alla perseveranza che riuscirà nell’impresa.

 

Colin Firth è nel cast con il doppio ruolo di Sir Benjamin e Sir Wrolf; degli altri personaggi invece ancora si sa nulla.

Csupo del film dice che è una pellicola magica adatta per famiglie, una storia meravigliosa, dark e misteriosa. Il regista, che ha iniziato la sua carriera come animatore, ha vinto due Emmy per il lavoro con i Simpson.