Si pensava che con la nascita dei gemelli Luke e Leia e con la comparsa di Darth Vader il ciclo si fosse chiuso e che George Lucas, con la serie tv animata Clone Wars, avesse finalmente appeso le spade laser al chiodo.

Invece, secondo quanto riporta il sito www.foxnews.com, l'epopea dei Jedi sarebbe ben lungi dall'essere conclusa.

Roger Friedman, inviato per il giornale alla cena organizzata da Time magazine per le "cento persone più influenti", ha avuto modo di scambiare qualche battuta con lo scrittore, regista e produttore che trentanni fa ha dato origine al mito della forza.

Tra un riferimento a Indiana Jones 4 e al tentativo della produzione di convincere Sean Connery a interpretare nuovamente il Professor Jones Senior, l'apologia del buon cinema fatto con bassi budget, e un commento all'ultimo Spider-Man 3, che Lucas definisce stupido, il presidente dell'Industrial Light & Magic ha affrontato il discorso Guerre Stellari

Lucas ha confidato all'inviato della Fox di avere intenzione di sviluppare altri due film ambientati nell'universo di Star Wars. I due extra, pensati per la tv, dovrebbero essere lunghi un'ora circa e non avranno tra i protagonisti alcun membro della famiglia Skywalker.

La domanda sorge spontanea: davvero si sentiva il bisogno di Episodio VII e VIII?