Lei è Cecilia Randall, recentissima rivelazione del fantasy italiano, autrice del libro Hyperversum (Giunti Editore, 2006). Lui è Francesco Falconi, autore delle avventure di Estasia: Danny Martine e la Corona Incantata (Curcio Editore, 2006). Assieme, i due autori daranno vita il 29 settembre a un appuntamento fantasy nella libreria Mondadori di Crema, nel cuore pulsante della città. Parleranno dei propri libri, intervistati da un ospite d’eccezione: Franco Clun, curatore e responsabile della rivista dedicata al fantastico, FantasyMagazine.

Un incontro non privo di sorprese, Francesco Falconi rivelerà alcuni progetti legati al suo romanzo (tra le tante voci in merito, già si parla di un Musical e di un Gioco di Ruolo ispirati a Estasia), inoltre rivelerà il titolo del prossimo volume della serie, il secondo, con qualche succosa anticipazione. Mario Labieni, autore delle illustrazioni di Estasia, risponderà frattanto alle domande relative l’immagine e il disegno nella fantasy. Cecilia Randall presenterà invece il mondo di Hyperversum e come è riuscita a conciliare un romanzo prettamente storico con elementi fantastici. Non mancheranno le anticipazioni sul prossimo volume della saga, in uscita per la fine di ottobre.

Un appuntamento ricco di sorprese, dunque: un evento che potrebbe concretizzarsi in un piccolo raduno per gli FMers del nord Italia e prolungarsi fino a tarda serata. Ricordiamo infine che Francesco Falconi sarà il giorno successivo a Bardica 2007, Soncino, per il concorso 500 Gocce d’Inchiostro.

Per finire, ecco le quarte di copertina dei due romanzi: Estasia – Danny Martine e la Corona Incantata: «Un romanzo fantastico tra terre magiche e sortilegi, un volo nel sogno, un viaggio all'interno di noi stessi, dove ogni percezione è viva e palpitante e dove anche l'impossibile diventa reale. Danny Martine è il Bianco Prescelto alla ricerca delle Nove Luci della Corona Incantata, capaci di svegliare la regina Darmha dal Sonno del

Hyperversum, il romanzo dib Cecilia Randall
Hyperversum, il romanzo dib Cecilia Randall
NonQuando. Accompagnato da Coran, maestosa pantera alata, e dal simpatico lucertolone Bolak, attraversa il Regno dalle Nove Punte pronto ad affrontare ogni sfida. Ma Disperio, dagli abissi del Palazzo dell'Inverso, ostacola il suo cammino per raggiungere un potere ben più grande. Luce, Musica e paesaggi sconfinati, Pietre del Tempo, dell'Equilibrio e della Perfezione, amici sinceri e avventure mozzafiato al limite dell'incredibile... Estasia è un libro per ragazzi ma anche per adulti, che regala un messaggio liberatorio, trasmutando nella fantasia la realtà di ogni giorno e dipingendo l'Armoniosa Assonanza dell'immaginazione e della verità.»

E Hyperversum: «Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, "Hyperversum", che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Una sera, Daniel gioca con alcuni amici e mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si apre quindi per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore.»