Smentite le voci secondo le quali Dwayne Johnson, meglio noto come The Rock, avrebbe indossato il costume di Captain Marvel nell'annunciato Shazam! ennesimo fumetto approdato al cinema.

Le indiscrezioni che sono circolate lo scorso settembre (notizie/7919/) sono state contraddette dallo stesso attore che ha annunciato di aver preferito alla parte dell'eroe il ruolo del cattivo Black Adam.

L'ex wrestler ha dichiarato di aver maturato la decisione dopo una proficua chiacchierata con i fan del fumetto, decisione sancita poi da un vero e proprio plebiscito.

"Stavo parlando con i fan e loro mi hanno detto che nel fumetto c'era questo grandioso personaggio di nome Black Adam. Davvero?, gli ho chiesto, ditemi di più! Così mi hanno spiegato. Poi ho cercato di saperne di più e ho scoperto che Black Adam è perfetto per me e che il suo ruolo è più interessante da recitare. E' davvero cattivo. Mi piace."

"Considerando quanto ci tengono al film i fan del fumetto" ha aggiunto Johnson "mi sono detto che non era giusto che a decidere chi deve interpretare chi siano gli Studios o il regista o gli attori. Così ho chiesto ai fan: fatemi sapere chi devo interpretare. La risposta è stata Black Adam."

Apparso per la prima volta nel 1945 nel primo albo della Marvel Family, fumetto creato da Otto Binder e C. C. Beck, Black Adam, conosciuto anche con il nome di Teth Adam o Mighty Adam, era il discepolo del grande Shazam. Quando il mago scoprì che l'uomo che aveva designato come suo erede stava usando i suoi poteri per compiere del male lo punì condannandolo a lasciare la sua era per tornare a vivere in tempi moderni per sfidare l'uomo cha ha raccolto la sua eredità: Billy Batson, ossia Captain Marvel.

Shazam!, scritto da John August e diretto da Peter Segal, è annunciato per il 2009.