Pronto a debuttare sul grande schermo, il supereroe più moderno del cosmo fumettistico Marvel debutterà a Roma in anteprima stampa questo fines ettimana, deciso a conquistare a suon di raggi repulsori il pubblico italiano. Mentre le prime recensioni fanno capolino in Rete, e sembrano tutte positive, i protagonisti del film Robert Downey Jr. (l’uomo dietro l’armatura, Tony Stark), Gwyneth Paltrow (la bella segretaria Virginia Pepper), Terrence Howard (l’amico James) e il regista Jon Favreau faranno la loro tappa tricolore del tour promozionale proprio nella capitale, mercoledì 23 Aprile dalle parti dell'Hotel Hassler, dove si terranno le consuete conferenze stampa e con annessi e connessi.

Il pubblico non dovrà aspettare molto più dei giornalisti, perché già dal primo maggio Iron Man metterà maschera e muscoli metallici sotto la fornace del giudizio del pubblico, e il successo al botteghino sembra ormai annunciato.

Con una bella Oscar-winner come la Paltrow (Favreu la definisce  “Acuta, equilibrata e elegante”), e in pratica il resto dei protagonisti che la statuetta più ambita al mondo l’hanno accarezzata almeno una volta, il cattivo Jeff Bridges (Obadiah Stane, per il regista “Come se fosse saltato fuori dalle pagine del fumetto Iron Man e si trovasse di fronte a me”) compreso, sembra garantita la qualità, accompagnata da effetti speciali al fulmicotone firmati Industrial Light & Magic di George Lucas, non unica ma più importante tra le altre, storica garanzia di avveniristica qualità.

E se avete paura di trovarvi davanti l’ennesimo eroe metropolitano:: “Il personaggio di Tony Stark è un uomo coinvolto in tutto il panorama geo-politico e questo ha allargato molto il nostro mondo.  Volevo ambientare questo film sulla West Coast anche se il fumetto di Iron Man è tradizionalmente ambientato a New York, come tutti gli altri libri di supereroi della Marvel. Volevo delle immagini diverse, così invece di avere Iron Man che vola tra gli edifici e i grattacieli  di New York, nel film abbiamo l’oceano e le montagne della West Coast”, fa sapere Favreau.

 Non resta che aspettare ancora un po’ per conoscere davvero la storia del tormentato e donnaiolo miliardario Tony Stark, produttore d’armi rapito, genio dell’elettronica capace di costruire l’esoscheletro più potente del mondo, l’armatura di Iron Man. Producono Paramount Pictures e Marvel Studios, in Associazione con Fairview Entertainment.