Cominciamo da Gondor, è il 14 febbraio dell'anno 120 della Quarta Era, Aragorn (210 anni) è con Arwen (2900 anni)...

Arwen: Amore, oggi è San Valentino!

Aragorn: San Valentino? Non ricordo nessuna festa Tolkieniana con questo nome!

Improvvisamente appare Peter Jackson: STOOOP! Insomma, Viggo, quante volte te lo devo dire che questo è un adattamento del libro? Andiamo avanti!

Arwen: Guarda, ho tessuto questo mantello per te e ho scritto le nostre iniziali sul Bianco Albero... tu che regalo mi hai fatto?

Aragorn: Senti, forse non è il momento giusto, però... Insomma ormai sono 122 anni che stiamo insieme e... Guarda devo proprio dirtelo. Ogni anno 'sta storia di San Valentino, che poi nel libro manco c'era! Io ho un regno da governare, eserciti da guidare, domande che richiedono risposte, e poi quelle orecchie a punta mi danno proprio fastidio, mi irritano la pelle! Insomma non ti sopporto più!

Arwen: Ma come, io ho rinunciato all'immortalità per TE!

Aragorn: Certo, però così l'agente Smi... Volevo dire, tuo padre Elrond si è arrabbiato da morire, ogni fine settimana dobbiamo andare a Valinor a trovarlo sennò si offende! Cavolo, è un viaggio lunghissimo, e ogni volta mi guarda come se non vedesse l'ora che schiatto! Sai che ti dico? L'accontento subito, visto che mi è stata data la possibilità di scegliere quando morire! Mi sono proprio stufato... Addio!

E Re Elessar và a morire sulla collina dei Re...

Arwen, disperata: Amore mio, perchè non me l'hai detto prima? Mi sarei tolta subito le protesi...

Forse è meglio cambiare, vediamo che succede in Aquilonia...

Zenobia: Oh mio amato re, oggi è San Valentino, le strade sono in festa, la gente è allegra, festeggiamo dunque questo giorno gioioso!

Conan: Che rottura! Una volta andavo in giro ad ammazzare lumache giganti e stregoni! Guarda a che mi ha portato questa vita di agi... vorrei tanto tornare al tempo in cui facevo il pirata sulla Costa Nera!

Zenobia: Ma mio signore, ormai hai una certa età, e poi in fondo governare la Califor... Ehm, volevo dire Aquilonia ha i suoi vantaggi. Ora siamo ricchi e potenti, senza dover rischiare sempre la vita!

Conan: Forse hai ragione, dovrei rilassarmi di più, in fondo... Fammi pensare, un regalo per San Valentino... Guardie! Dov'è il paggio che ieri ha intrattenuto gli ospiti di Cimmeria? portatelo qui!

Arriva il paggio...

Paggio: Come posso servirla, mio signore?

Conan: Per Crom, ieri hai fatto uno spettacolo penoso! - SZOCK! Con un colpo poderoso Conan taglia la testa del paggio! - Ecco qui, amore, beviamo nel suo cranio e brindiamo a San Valentino!

Zenobia: Un mazzo di fiori no, eh?!...

Uhm, forse Conan non ha un gran senso del romanticismo, diamo uno sguardo alla palude dell'orco...

Shrek: Ehi, ma oggi è San Valentino! un pensierino per te, amore: BUURRP!

Fiona: Che tesoro che sei! Anche io voglio darti qualcosa: BUUUUUUURRRRRRPPPPP!!!

Shrek: BUUUUUUUUUUUUUUURRRRRRRRRRRRRPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!

Fiona: BBUUUUUUUUUUUUUUUURRRRRRRRRRRRRRRPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok, ok, basta così. Vabbe', a modo loro sono romantici... Un momento! Quei due mi sembrano... Ma sì, sono il capitano Etienne Navarre e "Ladyfalco" Isabeau.

14 febbraio, ore 12.00

Navarre: Mia adorata Isabeau, luce dei miei occhi e del mio spirito, ti amo più di ogni altra cosa al mondo... accetta questi fiori come omaggio per San Valentino...

Isabeau: Screeekkk! Screeekk! Gnam! crunch crunch! Sput!

Navarre: .... maledetto quel vescovo e la sua maledizione!

14 febbraio, ore 23.00

Isabeau: Navarre, unico signore della mia vita, battito del mio cuore, la candela che arde più forte si consuma prima e tu hai sempre bruciato la tua da tutte e due le parti.. ehm, no, quello era Blade Runner... dicevo mio grande amore, accetta queste bistecche e buon appetito!

Navarre: Gnam! Slurp! crunch crunch!

Isabeau: Ma che ti sarà saltato in testa di regalare dei fiori a un falco... cerca di essere più pratico la prossima volta!

Ehm... Dunque, sì, credo che sia tutto per questo San Valentino... Saluti da fantasylandia, a voi Fantasy Magazine!