In libreria un romanzo di una autrice poco nota in Italia. Parliamo di Sherrilyn Kenyon di cui la Fanucci Editore presenta un suo romanzo, scelto dalla sua vasta produzione fantasy. Il romanzo, dal titolo Anche i diavoli piangono (Devil May Cry, 2007) fa parte di una lunga serie chiamata Dark Hunters che comprende ben venticinque titoli tra romanzi e racconti compresi in varie antologie. In questa serie si narra di una lunga lotta di questi Cavalieri delle Tenebre che lottano per conto dei Dei del Pantheon Greco contro degli esseri vampiri chiamati Daimons e altri assortiti nemici.

L’autrice è nata nel 1965 e negli Usa è una scrittrice di romanzi fantasy, del paranormale e del genere vampiri, molto apprezzata e vincitrice di molti premi.

E’ una autrice prolifica e oltre alla serie di cui abbiamo già parlato, ha scritto anche le serie League (quattro romanzi); B.A.D. (Bureau of American Defense), più due collections e romanzi vari.

Inoltre con lo pseudonimo di Kinley McGregor ha scritto, sempre in varie serie, oltre quindici romanzi del genere storico/romance.

Suoi romanzi sono tradotti e hanno molti fan in paesi come  Germania, Australia e Inghilterra e in altri venti paesi.

Dalla quarta di copertina: Se è vero che la vendetta è un piatto da consumare freddo, per Sin, il dio sumero della fertilità che attende da millenni il momento di riprendere i suoi poteri, l’attesa sta ormai finendo...

Nato divino prima ancora che l’umanità cominciasse a registrare la sua storia, da millenni Sin attende il momento in cui potrà annientare Artemide: la dea greca l’ha infatti tradito e reso inerme, al pari dei comuni mortali. Kat, zelante servitrice di Artemide, accetta l’incarico di eliminare Sin prima che questi possa annientare la sua padrona: ma finisce per innamorarsi perdutamente della sua vittima e sposarne la causa. Sin infatti è anche alla ricerca di Zakar, il fratello gemello che sembra svanito nel nulla, e deve affrontare un’imminente invasione di vampiri che intendono distruggere l’umanità. I due si troveranno fianco a fianco e combatteranno a costo delle loro stesse vite per la sopravvivenza di tutto il genere umano.

Sherrilyn Kenyon, Anche i diavoli piangono (Devil May Cry, 2007) Traduzione di  Francesca Toticchi, Fanucci Editore, collana TIF extra, pagg. 313, euro 9,90