Dopo mesi di poster, immagini, emoji, brandelli di pochissimi secondi e teaser trailer, e solo un vero full trailer, da oggi è disponibile l'ottava e ultima stagione di Il trono di spade, la serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

In Italia la serie è distribuita da Sky, sia sul canale satellitare Sky Atlantic (canale 110), che sull'ondemand, che sulla piattaforma online Now TV.  Oggi alle 3 di questa mattina, e in replica stasera alle 21.15, il primo episodio in originale sottotitolato, mentre da lunedì prossimo arriverà la versione doppiata in italiano.

Quale sarà l'esito dello scontro per il trono di Westeros tra Daenerys (Emilia Clarke) e Cersei (Lena Headey)? Sarà subalterno a quello con l'esercito del Re della Notte e gli Estranei?

Come sarà la grandiosa battaglia prevista per il terzo episodio? 

Lo scopriremo da oggi e fino al 19 maggio 2019, per sei episodi che, nelle intenzioni dei produttori David Benioff e D.B. Weiss saranno ricordati nella storia della televisione.

Sinossi

La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato di Westeros è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade

US / 2011-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da David Benioff, D. B. Weiss

Con Emilia Clarke, Kit Harington, Peter Dinklage, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Maisie Williams, Iain Glen, Alfie Allen, Liam Cunningham

Creata da David Benioff, D. B. Weiss

Reti: HBO

Sito ufficiale: hbo.com

8 stagioni - 73 episodi

Dati da The Movie DB