Interessanti novità in vista per l'adattamento cinematografico di Madgalena, il fumetto pubblicato dalla Top Cow, in lavorazione dal 2005 (notizie/3579).

La Platinum Studios ha trovato la sua protagonista: sarà Jenna Dewan (The Grudge 2, Step Up) a interpretare Patience, l'ultima discendente della figlia di Gesù e di Maria Maddalena e depositaria dello straordinario potere che viene tramandato nella linea femminile della discendenza, un potere talmente forte che per secoli le Magdalene hanno combattuto e protetto la Chiesa Cattolica e gli innocenti dalle forze oscure.

Accanto a lei, a scongiurare l'Armageddon ci sarà Luke Goss, il cattivissimo Principe Nuada di Hellboy 2: The golden army, che interpreterà Kristof, agente di un segretissimo corpo di guardie incaricate di proteggere la Magdalena.  

Le novità riguardano anche il cast tecnico: secondo quanto dichiarato dalla Dewan su Twitter al giapponese Ryuhei Kitamura (Versus, Midnight Meat Train e Godzilla: Final Wars) è stata offerta la regia del film scritto da Holly Brix (Butterfly Effect 3: Revelations) e prodotto da Gale Anne Hurd (L'incredibile Hulk, The Punisher, Punisher: War Zone, Armageddon e Terminator 3).