Un personaggio famoso e storico, ma finora non ha avuto il riconoscimento che si merita. Questa è l'impressione su Lanterna Verde (Green Lantern), creato negli anni '40 dalla DC Comics. Ryan Reynolds lo porterà finalmente sullo schermo: è stato già visto girare a New Orleans (dove si svolgono le riprese) una scena in un bar, portando al dito un particolare anello. Il particolare è significativo: gli anelli, che conferiscono vari poteri, sono un elemento ricorrente nelle diverse incarnazioni di Lanterna Verde: ma ogni anello oltre ad avere un potere ha anche una debolezza.

Il personaggio interpretato da Reynolds è un pilota, Hal Jordan, il primo umano a ricoprire il ruolo di Lanterna Verde, ovvero a entrare in una forza di giustizieri intergalattici. Ruolo che gli viene assegnato da un appartenente al corpo che decide di arruolarlo: si tratta di Abin Sur, interpretato dall'attore Jango Jett (ovvero Temuera Morrison).

Mark Strong interpreta Sinestro, che sarà prima maestro di Jordan e poi suo avversario. Taika Waititi interpreterà Kalmaku, un amico di Jordan, mentre Blake Lively sarà Carol Ferris, la fidanzata dell'eroe. Altro protagonista sarà Tim Robbins nel ruolo del padre di Hector Hammond, il cattivo della storia interpretato da Peter Sarsgaard.

L'ultima novità è la presenza di Angela Basset nel cast. La Basset, che ricordiamo da Malcolm X e Strange Days, sarà Amanda Waller (detta anche "the Wall"), un funzionario governativo molto speciale, che tratta programmi segreti e operazioni di spionaggio, oltre a intrattenere rapporti con la Justice League, team di supereroi di cui Green Lantern fa parte. La Waller gestisce anche la Suicide Squad, un team di criminali riformati, che prendono parte alle missioni più pericolose.

Un ruolo quindi di primo piano, che apre per la Basset la possibilità di partecipare ai vari sequel e spin-off dell'universo DC Comics.

Green Lantern, diretto da Martin Campbell, dovrebbe arrivare sugli schermi l'anno prossimo, e sicuramente non sfuggirà alla moda imperante del 3D.