Settembre si apre sotto il segno della passione per i lettori della Delos Books. La casa editrice ha infatti pubblicato in questi giorni Il segreto del vampiro di Raven Hart, seconda avventura della Saga dei vampiri di Savannah.

La quarta di copertina

William Cuyler Thorne, un tempo mortale e premuroso padre di famiglia, è ora un vampiro a caccia di sangue e di donne bellissime e agisce sotto la copertura di stimato cittadino della società di Savannah. Ma la sua esistenza è complicata dal fatto che deve combattere contro i seguaci di Reedrek, spietato vampiro giunto negli Stati Uniti dal vecchio continente per distruggerlo. A contrastare questa feroce banda di succhiasangue europei c’è un vero e proprio impero, che comprende Jack, vampiro dalle abilità notevoli, la voluttuosa seduttrice Eleanor, che William ha trasformato da poco in sua compagna per l’eternità, e Werm, deciso a calarsi nella parte del tipo tosto e aggressivo. Mentre William e la sua squadra si preparano allo scontro, è una donna a rappresentare la loro unica speranza di vincere, una vampira dai poteri straordinari che tiene il destino dei vampiri nelle proprie calde, piccole mani.

L'autrice

Susan Goggins che è stata reporter di quotidiani, scrittrice di discorsi per personalità politiche e ha svolto numerosi altri incarichi nel settore giornalistico, è il vero nome di Raven Hart. Con questo pseudonimo, insieme a Virginia "Gin" Ellis, ha scritto due romanzi del ciclo "I Vampiri di Savannah": La seduzione del vampiro e Il segreto del vampiro. Dopo la scomparsa della sua collega ha continuato da sola e attualmente ha completato cinque romanzi che sono già stati pubblicati negli Usa dalla casa editrice Ballantine.

Raven Hart, Il segreto del vampiro (Vampire’s Secret)

Delos Books 2010 - Collana Odissea Vampiri 19

Pagine 380 Prezzo Euro 15,90

Il segreto del vampiro

Il segreto del vampiro

Articolo di Raven Hart Martedì, 14 settembre 2010

Tornano i vampiri di Savannah nel secondo libro della serie della scrittrice americana Raven Hart

Leggi

Per chi ai conturbanti non morti preferisce le indagini dell'inquietante sensitiva Harper Connelly segnaliamo invece l'uscita di Tomba a sorpresa, di Charlaine Harris.

Harper Connelly, che i lettori italiani hanno conosciuto con L'ultimo istante, ha un dono: è una speciale sensitiva in grado di trovare i morti e di scoprire cosa è davvero accaduto loro. Nonostante però si tratti di una dote che può tornare davvero molto utile ai vivi, Harper non ha vita facile: alla gente la morte fa paura. Come fanno paura tutto coloro che hanno a che fare con essa.

La vita di Harper e del suo quasi fratello Tolliver è dura e difficile, sono sempre in giro per gli Stati Uniti, invischiati in casi poco piacevoli. Gli onorari che si fanno pagare sono buoni, certo, ma questo non li ripaga dei sacrifici e non può modifica il fatto che la loro famiglia non esiste più.

La quarta di copertina

"Quando avevo quindici anni, fui colpita dal fulmine. Mi ripresi, più o meno. Mi è rimasta una strana ra gnatela rossa sul torace e sulla gamba destra. Soffro spesso di mal di testa. Ho molte paure. E posso trovare i morti. Era questa la parte che interessava al professore… "

Alla richiesta del professore di antropologia Clyde Nunley, Harper Connelly e il suo fratellastro Tolliver vengono a Memphis per dare una dimostrazione del particolare talento di Harper – in un vecchio cimitero. Nunley è scettico, anche dopo che Harper avverte la presenza di due cadaveri nella tomba sotto i propri piedi – e li trova davvero. Uno è quel- lo di un uomo morto da secoli. L’altro è quello di una ragazzina, morta di recente, che Harper tempo prima aveva cercato di rintracciare, senza riuscirci. Ma le nuove indagini di Harper sul crimine porteranno a un’altra sorpresa: il mattino seguente, viene trovato un terzo cadavere – nella medesima tomba…

L'autrice

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery. I suoi libri da anni continuano a rimanere testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times. È sposata e madre di tre figli. Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare il ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri e composto finora da dieci romanzi, dai quali è stata tratta la serie di telefilm True Blood trasmessa anche in Italia.

Il ciclo delle storie di Harper Connelly continuerà con altri romanzi previsti tra il 2010 e il 2011.

Charlaine Harris, Tomba a sorpresa (Grave Surprise)

Delos Books 2010 - Collana Odissea Streghe 3

Pagine 380 - Prezzo Euro 15,90

Tomba a sorpresa

Tomba a sorpresa

Articolo di Charlaine Harris Martedì, 14 settembre 2010

Un nuovo mistero per la sensitiva Harper Connelly protagonista dell'Ultimo istante di Charlaine Harris

Leggi