Tutti i colori del giallo è una trasmissione condotta da Luca Crovi in onda ogni sabato su Rai Radio 2 dalle 13:00 alle 13:30. Visto il nome è facile intuire che la trasmissione tratta principalmente di giallo, a cui si aggiungono noir, thriller, più le loro varie combinazioni e sfumature. Per fortuna degli ascoltatori, però, Crovi ha deciso di uscire dai confini del giallo e spaziare tra generi diversi, dalla fantascienza al fantasy, dando voce ad autori importanti che troppo spesso vengono ignorati da radio e televisione. La puntata di sabato 23 ottobre sarà dedicata a Jonathan Stroud, autore della Trilogia di Bartimeus, da poco diventata una tetralogia con l'aggiunta del quarto libro, The Ring of Solomon, al momento ancora inedito nel nostro paese.

Oltre a Stroud, vale la pena ricordare che Tutti i colori del giallo si è occupato anche Philip Pullman, al cui ultimo libro Il buon Gesù e il cattivo Cristo è dedicata una lunga intervista sul blog della trasmissione (link nelle risorse in rete, n.d.r.). In occasione della presentazione italiana del libro anche FM ha avuto l'occasione di incontrare Pullman a Milano, incontro da cui è scaturita l'intervista a questo link: www.fantasymagazine.it/interviste/13037/philip-pullman-il-buon-gesu-e-il-cattivo-cristo/

I lettori più affezionati ricorderanno l'intervista che abbiamo realizzato proprio con Stroud al Festivaletteratura dello scorso settembre (http://www.fantasymagazine.it/interviste/13080/incontro-con-jonathan-stroud/). Lo scrittore inglese ha raccontato di sé, dei suoi nuovi progetti e di molto altro, dimostrandosi non solo un autore e una persona di grande sensibilità, ma - e forse soprattutto - un vero narratore di mondi immaginari quanto potentemente reali.