Si attendeva l'inizio delle riprese di Order of the Seven per l'estate e invece sembra proprio che la Disney abbia deciso di sospendere la produzione del suo adattamento della fiaba di Biancaneve

Ambientato nella Honk Kong del XIX secolo il film doveva raccontare le avventura di una giovane ragazza inglese fuggita alla matrigna cattiva per unirsi a una banda di sette guerrieri impegnati a difendere un santuario da demoni e dragoni.

Già nel 2004 la casa di produzione di Topolino aveva annunciato di aver in lavorazione un film in live action ispirato alla figura della celeberrima principessa. Snow and the Seven, questo il titolo, doveva raccontare il classico dei Fratelli Grimm in chiave orientale in cui, invece di sette teneri nanetti, ci sarebbe stato spazio per altrettanti monaci guerrieri.

A dirigere il progetto era stato chiamato Francis Lawrence (Io sono leggenda). 

Negli anni però sono cambiati sia il titolo del film, appunto Order of the Seven, che il regista: il semi sconosciuto Michael Gracey (animatore alla Animal Logic Happy feet e regista di pubblicità) è subentrato al collega.

Sebbene recentemente la Disney avesse finalmente trovato in Saoirse Ronan la sua protagonista, avesse intenzione di mettere insieme un cast internazionale e avesse chiesto agli sceneggiatori di Iron Man (Mark Fergus e Hawk Ostby) di ripulire il copione, è giunta notizia che ancora non era stata data luce verde al film e che Order of the Seven non fosse mai stato inserito nel calendario delle prossime uscite della major.

A bloccare il progetto sembrano siano sopraggiunti problemi economici: l'insuccesso John Carter, uscito nei mesi scorsi, ha causato una grossa perdita alla Disney che sta ora vagliando i progetti supervisionati dal capo della produzione Rich Ross, dimessosi dopo l'insuccesso di John Carter.

Probabilmente lo studio ha giudicato troppo rischioso affidare un progetto così costoso a un regista quasi al suo esordio.