Andrea Castellan, in arte Casty, è un fumettista Disney che lavora sia come sceneggiatore che disegnatore. Ha svolto la propria formazione sotto Silver, iniziando a lavorare su Cattivik e Lupo Alberto, e ora scrive e disegna storie per il settimanale Topolino. È particolarmente apprezzato per le avventure del Topolino detective e ha lavorato con altri grandi fumettisti come il maestro Giorgio Cavazzano, che di lui ha parlato molto bene ai fan accorsi a incontrarlo presso la manifestazione di Lucca Comics and Games 2016.

Uno sguardo alle mostre di Palazzo Ducale a Lucca Comics and Games 2016

Uno sguardo alle mostre di Palazzo Ducale a Lucca Comics and Games 2016

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 24 ottobre 2016

Vi segnaliamo le mostre a ingresso gratuito che troverete alla manifestazione Lucca Comics and Games 2016, già visitabili dal 15 ottobre presso Palazzo Ducale e saranno aperte al pubblico fino al primo novembre, ovvero fino termine della manifestazione. Troverete i lavori di Zerocalcare, Kamikura Kazuo, Casty, Tony DiTerlizzi, Cornellà, Frank Cho e Benjamin Chaud.

Leggi

A Casty è anche dedicata una delle sette sale di Palazzo Ducale che ne ripercorre la carriera come fumettista, copertinista e sceneggiatore del settimanale da edicola dedicato alle avventure di Topolino e dei suoi amici.

Panini Comics raddoppia alla Lucca Comics and Games 2016!

Panini Comics raddoppia alla Lucca Comics and Games 2016!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 28 ottobre 2016

In occasione dei 50 anni della manifestazione di fumetti, giochi e cosplay più attesa dell’anno, Panini Comics si propone al pubblico con due spazi espositivi: il PalaPanini in Piazza San Martino, che come negli ultimi due anni ospiterà gli stand della casa editrice che pubblica in Italia i fumetti Marvel e Disney, e un Panini Store situato sulle mura. Durante la manifestazione saranno presenti numerosi ospiti internazionali e nazionali, tra i quali Milo Manara e Giorgio Cavazzano.

Leggi

Di seguito trovate l’intervista che abbiamo fatto ad Andrea sabato 29 ottobre subito dopo la sessione di autografi che si è tenuta al PalaPanini in tarda mattinata e terminata alle 13:30.

L’intervista ad Andrea Castellan, in arte Casty!

L’intervista ad Andrea Castellan, in arte Casty!

Articolo di Simone Bonaccorso Domenica, 30 ottobre 2016

Durante la manifestazione di Lucca Comics and Games 2016 abbiamo intervistato Andrea Castellan, il fumettista ricordato per le storie del detective Topolino. Su di lui è stata anche allestita una mostra a Palazzo Ducale accessibile a tutti durante l’evento.

Leggi