L'antologia Sanctuary, curata per Asengard editore da Luca Azzolini (maggio 2009), è ora nelle librerie, nelle case dei lettori, commentata da altrettani autori, conoscitori del genere, esordienti alle prime armi, addetti dell'editoria, giornalisti o semplici estimatori del genere fantasy.

Ognuno di loro ha detto la sua, elencando pregi e difetti, potenzialità e limiti di questo progetto che in breve tempo si è tuttavia conquistato un suo spazio nella sempre più affollata libreria del fantastico italiano.  

Ma gli autori? Cosa hanno pensato di Santuary? Cosa hanno pensato del progetto appena è stato loro proposto? Come sono nate le loro storie, e che significati (se ne hanno) nascondono? A cosa stanno lavorando ora e, ad antologia finita e ad acque ferme, ripeterebbero quest'esperienza?

Ce lo siamo chiesti. E lo abbiamo chiesto agli autori di SanctuaryPierdomenico Baccalario, Francesco Dimitri, Francesco Falconi, Fabrizio Furchì, Michele Giannone, Cecilia RandallFabiana Redivo, Egle Rizzo, Antonia Romagnoli e Luca Tarenzi, ci hanno dato le loro risposte, che potete leggere a questo link: Volti da Sanctuary.

Buona lettura!