A una recente conferenza stampa di presentazione di Avatar, l'ultimo film di James Cameron, il protagonista Sam Worthington si è presentato indossanto una t-shirt  raffigurante Capitan America. I giornalisti presenti hanno quindi ipotizzato che si trattasse quasi di un messaggio subliminale. Di una conferma delle indiscrezioni che vogliono l'attore candidato al ruolo di Steve Rogers in The First Avenger: Captain America, uno dei prossimi film che la Marvel sta realizzando sul mondo dei Vendicatori.Alla domanda diretta l'attore australiano ha risposto con una risata, confermando di sapere che i blogger di tutto il mondo si divertono a spargere chiacchiere. Worthington si è detto un grande fan del personaggio. Lo ha sempre detto. Ma ha anche affermato di non avere mai avuto contatti con la produzione.

L'attore si è poi visibilmente contrariato quando gli è stato ricordato che il popolo dei blogger USA sarebbe contrario a un suo ingaggio, dato che l'attore è australiano. Come fare dietrologia del nulla verrebbe da dire.

Alla esplicita domanda "le piacerebbe interpretare il ruolo?", ha risposto:

"Sono in grado di usare lo scudo, l'ho già fatto nel ruolo di Perseo".

Probabilmente sono chiacchiere senza fondamento, che però dimostrano l'interesse dei fan nei confronti del film su uno degli eroi più popolari del fumetto americano.

Avatar è uscito nelle sale americane, e in parecchi altri paesi del mondo, venerdì 18 dicembre 2009. In Italia arriverà quasi un mese dopo, il 15 gennaio 2010.