Bryan Singer (I soliti sospetti, Superman Returns) torna alla scuola per giovani dotati del professor Charles Xavier. A dichiararlo è stato lo stesso regista dal blue carpet della prima losangelina di Avatar, ultima fatica del collega James Cameron.

"Sto preparando un film intitolato Jack the Giant Killer alla Warner Bros. e ieri ho firmato un contratto per fare il film di X-Men First Class Origins, e penso sia fantastico".

Del film, fortemente voluto da Lauren Shuler Donner, si parla già da qualche mese ossia da quando la produttrice moglie di Richard Donner (Superman, Superman II, Ladyhawke, I Goonies, Arma Letale, dei tre film sugli X-Men, di Superman Returns e di Wolverine) commentando il successo commerciale di X-Men le origini: Wolverine ha accennato ai futuri impegni sul grande schermo dei supereroi generati da Stan Lee e Jack Kirby

Il primo albo della mini serie X-Men First Class.
<br>Dato il successo fu poi seguita da due spin-off: Wolverine:First Class e Weapon X:First Class.
Il primo albo della mini serie X-Men First Class.
Dato il successo fu poi seguita da due spin-off: Wolverine:First Class e Weapon X:First Class.
(notizie/10259).

Il film, ideato come un prequel e come il primo di un nuovo franchise, sarà basato  sull'omonima mini serie scritta da Jeff Parker e illustrata da Roger Cruz pubblicata tra il 2006 e il 2007 e incentrata sulla scuola per giovani dotati di Charles Xavier e sui primi mutanti ad averla frequentata: Ciclope, Jean Grey, Angel, Iceman, Bestia e naturalmente il Professor-X.

 "Mi piacciono i ragazzi." aveva ammesso la signora Donner a maggio di quest'anno. "Ho prodotto il film Bella in rosa (del 1986 con Molly Ringwald). Mi piacciono davvero questi film. Penso che ci siano grandi potenzialità che ci possa esser più humor. Non voglio entrare nello specifico della sceneggiatura, ma penso che potrebbe portare un tocco più luminoso nella serie."

Sembra però che negli ultimi mesi, l'approccio alla pellicola sia leggermente cambiato e il film, ambientato negli anni che precedono la sconvolgente rivelazione dell'esistenza dei mutanti, potrebbe avere delle atmosfere più dark sulla falza riga di quelle scelte per gli ultimi Harry Potter.

Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, all'adattamento della serie Singer lavorerà lo sceneggiatore Jamie Moss (Ghost in the Shell).