Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Game of Thrones stagione due: nuove foto dei protagonisti
- Marc Webb: il mio Spider-Man è differente
- Pixar a Milano: una mostra straordinaria
- La fortezza nell'occhio del tempo
- The Elder Scrolls: Skyrim - Arriva il Creation Kit
- Cronache del Mondo Emerso a fumetti, seconda serie
- FantasyMagazine, i contenuti speciali del 12 febbraio 2012
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 6 al 12 febbraio 2012
- Due mondi oltre la soglia
- Il merchandise del Piccolo Principe in licenza a Salani
In questo canale
- Dall'Italia
- Pixar a Milano: una mostra straordinaria
- Il merchandise del Piccolo Principe in licenza a Salani
- Addio a Carlo Fruttero
- Sulla tragedia di Firenze
- Il Castello editore acquisisce Asengard edizioni
- Evelyn Starr e Favole degli Dei a Mantova
- Il Castello di Asengard
- Fenix porta in edicola Luoghi Misteriosi
- Addio a Frank Mancarella
- Fantasy Magazine incontra Andrea Cremer a Lucca Comics and Games 2011
E' in arrivo Fantasy Planet

E' stata presentata alla scorsa Fiera Internazionale del Libro di Torino la rivista Fantasy Planet, edita da La Corte Editore.
Ai visitatori dello stand è stato distribuito un colorato numero zero, per dare un saggio della futura rivista. Otto pagine per dare un'idea ai lettori sui contenuti e la forma della rivista, che quindi dovrebbe essere di grande formato e a colori. La distribuzione, secondo quanto ci ha rivelato Gianni La Corte, dovrebbe avvenire in edicola.
Il sommario di questo numero di test spazia su vari argomenti: l'illustratrice Christine Griffin; una intervista a confronto tra i due autori pubblicati da La Corte, ossia Luca Azzolini e Fabio Cicolani; un articolo celebrativo del quarantennale dell'Uomo Ragno in Italia; anticipazioni su film e home video; notizie in breve.
La rivista si appoggia a un portale, www.fantasyplanet.it, che propone anch'esso una struttura informativa classica, con notizie, recensioni e video, con la possibilità di commentare da parte degli utenti.
Ecco che quindi, in un momento in cui molti parlano di riflusso, se non di scoppio della "bolla" del fantasy, un editore prova invece ad ampliare l'offerta di informazioni per gli appassionati.
Più operatori in un settore dimostrano che lo stesso è vitale e desideroso di crescere, nonostante la crisi generale.
Non ci resta quindi che fare i nostri migliori auguri a La Corte per questa e per le sue prossime iniziative, nell'interesse della crescita del settore del fantastico, che tutti noi, lettori, operatori dell'informazione e scrittori continuiamo ad amare.
Notizie correlate
Commenti
2 L'editore La Corte ha trovato il mio numero memorizzato e mi ha richiamato mostrando una gentilezza e disponibilità veramente rara. In un mondo editoriale "difficile", e vi assicuro che di esperienza ne ho, mi sembra giusto sottolinearlo ed evidenziarlo.
» postato da Bruno Baronchelli alle 11:31 del 31-05-2010
3 Devo dire che le recensioni su King non è che mi abbiano soddisfatto molto.
» postato da Kinzica alle 21:25 del 31-05-2010
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Una grande cortesia. Come appassionato e collezionista desidererei poter avere questo numero zero, ovviamente disposto a pagare tutte le spese postali e altro. Ho provato a contattare la casa editrice ma, per ora, senza successo. Chi desidera aiutarmi nell'"impresa" può contattarmi alla mia e-mail personale: b.baronchelli@alice.it Grazie e abuon rendere Bruno Baronchelli
» postato da Bruno Baronchelli alle 10:37 del 31-05-2010