Qualcosa era trapelato in occasione di Lucca Comics & Games, ma ora la notizia è ufficiale.

Il sodalizio fra Asterion Press e Asengard Edizioni ha dato buoni frutti e, interessanti piani futuri: due pubblicazioni fantasy, questa volta di testi stranieri.

I titoli

Pastworld - il Mistero del Futuro Prossimo di Ian Beck.

Ovvero: "e se la Londra Vittoriana fosse un parco di divertimenti, e i suoi abitanti solo degli intrattenitori? Magari Jack lo Squartatore è solo un attore a cui qualcosa è andato storto..."

Demimonde, di Justin Achilli:

Sesso, droga e scismi teologici, in una trama dove a dominare è un'oscura setta di "invisibili"dotati della capacità di muoversi inosservati attraverso la società tradizionale. Farne parte significa avere potere ma anche percorrere una strada sotterranea piena di misteri.

Il comunicato stampa:

Dopo la proficua esperienza della collaborazione nata per il romanzo Sopravvissuti, edito da Asengard Edizioni e basato sulla linea di giochi di ruolo di Sine Requie pubblicata da Asterion Press, i due editori consolidano il loro rapporto commerciale con la nascita di una nuova linea narrativa in coedizione, basata sulla traduzione di titoli esteri.

Il primo dei romanzi targati Asengard/Asterion, previsto per marzo 2011, sarà Pastworld di Ian Beck, pubblicato da Bloomsbury; fantasy, fantascienza e mystery si amalgamano in un romanzo che ha già riscosso un gran successo nel mercato anglofono, tanto da essere già stato opzionato per il cinema.

Il secondo romanzo in coedizione, in uscita al Salone Internazionale del Libro di Torino (maggio 2011), avrà come autore un nome noto agli appassionati di giochi di ruolo della famosa linea Vampiri la Masquerade e il Requiem. Le oscure atmosfere di Demimonde prenderanno forma tra le pagine del romanzo scritto da Justin Achilli, il celebre autore dell’inquietante Mondo di Tenebra.