A partire dal 31 marzo è tornata in libreria “tutto” l’intero ciclo de La spada della Verità, dell’ormai famosissimo Terry Goodkind. Una operazione interessante quella fatta dalla Fanucci che permetterà a chi non l’ha ancora letta di poterlo fare a prezzi veramente bassi.

Infatti la proposta è veramente ghiotta, il costo del primo volume è di soli euro 4,90 mentre i successivi costeranno euro 9,90 (offerta valida dal 31 marzo fino alla fine di luglio).

E' stata annunciata anche la prossima disponibilità dei libri in formato elettronico.

Abbiamo parlato di nuova veste editoriale perchè tutti i volumi avranno in copertina le immagini che provengono dalla serie tv Legend of the Seeker serie televisiva, prodotta da Sam Raimi, tratta appunto dalla saga.

I protagonisti sono: Richard Cypher (Craig Horner) il cercatore della verità, la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan) e il saggio Mago del "Primo Ordine" Zeddicus Zu'l Zorander (Bruce Spence).

Ricordiamo che nella prima edizione i primi titoli erano stati suddivisi in due tomi. Successivamente l’edizione in economica riunì in unico volume ciò che era stato suddiviso e per quanto riguarda i titoli si parlava solo di Spada della verità – primo volume, secondo ecc. ecc.

I volumi che formano il ciclo Sword of Truth sono:

1. Wizard's First Rule (1994)

2. Stone of Tears (1995)

3. Blood of the Fold (1996)

4. Temple of the Winds (1997)

5. Soul of the Fire (1999)

6. Faith of the Fallen (2000)

7. The Pillars of Creation (2001)

8. Naked Empire (2003)

9. Chainfire (2005)

10. Phantom (2006)

11. Confessor (2007) 

Nel 2011 verrà pubblicato The Omen Machine primo volume di una nuova trilogia sempre ambientata nel mondo di Richard e Kahlan e con questi due protagonisti.

Recentemente la Fanucci ha pubblicato il romanzo La legge dei nove (The Law of Nines, 2009), un racconto nel quale l’autore ha miscelato molto abilmente elementi della fantascienza come gli universi paralleli, il fantasy poichè una protagonista usa e agisce con la magia e infine il thriller per gli eventi narrati.

L’autore

 

Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia, ha svolto i mestieri più disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la sua passione per la pittura. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità, saga accolta in tutto il mondo da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della letteratura fantasy.

Terry Goodkind, La spada della verità – 1° volume (Sword of Truth)

Fanucci Editore, prezzo euro 4,90

Volumi successivi: prezzo 9,90

ISBN 978-88-347-1619-9