E' uscito per Casini EditoreMastodon, di Nox A.M. Ruit, un fantasy ambientato in una Roma imperiale ucronica.

La sinossi del romanzo

Roma, anno 222 d.C.

Proprio quando l'Impero è sull'orlo del baratro, giunge un prodigio a segnare per sempre il destino di Roma: i Dodici Dèi dell'Olimpo tornano a camminare fra gli uomini e si manifestano attraverso l'imperatore Adriano Severo, il primo rivelato, cioè un mortale toccato dagli dèi. Adriano Severo rifonda l'Impero e crea il Collegio della Rivelazione, che con gli anni diventerà l'organizzazione religiosa dominante, i cui membri, chiamati consacrati, possono invocare a comando il tocco degli dèi, acquisendo grandi poteri per la gloria di Roma.

Cento anni dopo, Branwen di Caledonia, un consacrato di Apollo disprezzato dai propri confratelli, è coinvolto dal suo dio in una strana storia che fatica a comprendere, fatta di sacrifici umani, culti dionisiaci proibiti e intrighi di palazzo. Attraversando l'Impero da Bisanzio a Delfi, da Alessandria d'Egitto alla Siria, dovrà lottare contro umani e creature immortali, affrontando anche il più temibile degli avversari: sé stesso e il suo passato.

L'autore

Nox A.M. Ruit (Foto tratta dal sito dell'Autore)
Nox A.M. Ruit (Foto tratta dal sito dell'Autore)
Nox A.M. Ruit è lo pseudonimo di un autore perugino esordiente.Classe '68. Liceo classico e laurea in ingegneria aeronautica. Fa i lavori più disparati come ogni scrittore che si rispetti: è stato responsabile informatico in un maglificio di cashmere, responsabile dello sviluppo prodotto in una fonderia e store manager in un negozio di modellismo. Attualmente insegna informatica in alcuni istituti professionali umbri e collabora con un centro di ricerca universitario, dove si occupa di mobilità sostenibile, collaborando a progetti di ricerca di respiro europeo.Adora viaggiare, il cinema, i cani, i conigli e i giochi di qualsiasi tipo. Ha l'insano hobby di collezionare chirashi anche se non li capisce.

Nox A.M. Ruit, Mastodon

Casini Editore - Pag. 600 - €22,90

ISBN 9788879051934