Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Gioco di inganni
- Joss Whedon conferma Quicksilver e Scarlet in The Avengers 2
- Cattivissimo me 2: una nuova clip
- Sleepy Hollow del XXI secolo
- La profezia del crepuscolo
- Pandino Fantasy Books 2013
- Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel
- Interessanti e talentuosi aggiornamenti sul cast di Into The Woods
- Once Upon a Time in Wonderland, il trailer
- I, Frankenstein il primo poster
In questo canale
- Appuntamenti
- Pandino Fantasy Books 2013
- FantasyMagazine e tanti editori al Salone Internazionale del libro di Torino
- Image Nation - Visioni contemporanee tra immagine e immaginazione
- Florence Fantastic Festival: é stato fantastico!
- Festeggiamo il Decennale dell'Associazione Delos Books
- Giffoni Film Festival, Logan Lerman e Alexandra Daddario tra gli ospiti
- I racconti del whisky e la nuova Hypnos, presentazione a Milano
- Florence Fantastic Festival al via
- Fumetti al Castello - Comix Girls
- II edizione del Raduno di Harry Potter di Caserta
Intervista anche tu John Lasseter a Milano il 21 novembre
Lunedì 21 novembre alle ore 21:00 si terrà al Teatro Dal Verme di Milano un incontro con il regista e produttore americano John Lasseter. Nome noto agli appassionati se non altro come regista di Toy Story e di Cars, Lasseter in realtà è tra gli uomini che negli ultimi 25 anni hanno cambiato il linguaggio del cinema d'animazione e influenzato maggiormente l'industria del cinema americano. Animatore, regista, sceneggiatore e produttore, John Lasseter è attualmente direttore creativo di Pixar e Walt Disney. Ha vinto un Oscar con Toy Story (1995), un Golden Globe con Cars (2006) e il Leone d'Oro alla carriera a Venezia nel 2009.
L'evento è organizzato da Meet The Media Guru con il contributo di Regione Lombardia e della Camera di Commercio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione, fino all'esaurimento dei posti disponibili. Questo il link al sito ufficiale: www.meetthemediaguru.org/index.php/prossimo-evento-iscriviti/
Nel corso della serata verrà proiettato un collage inedito di materiali ideati e forniti dallo studio dei creativi Pixar e verranno sottoposte al regista alcune domande portate dai media che partecipano all'iniziativa. Se volete partecipare lasciate le vostre domande nel nostro forum entro venerdì pomeriggio, e ne selezioneremo alcune che verranno girate agli organizzatori dell'incontro per essere sottoposte a Lasseter.
La serata sarà trasmesso in diretta web dal Teatro Dal Verme di Milano su Meetthemediaguru.org, su www.altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog e video blog. Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire all'iniziativa rilanciando la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv. Sarà possibile interagire online twittando con l’hashtag #MMGLasseter.
Secondo il comunicato ufficiale dell'evento, sarà: "Una serata all’insegna di arte, cinema e creatività, introdotta dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il Direttore della Camera di Commercio Pier Andrea Chevallard. John Lasseter infatti ci farà fare un tuffo nell'immaginario cinematografico digitale, nei suoi nuovi linguaggi e nell'esplorazione artistica del presente. Racconterà la sua storia di pioniere dell'animazione computerizzata, il suo incontro con Ed Catmull e Steve Jobs e la fondazione della Pixar nel 1986, la loro grande intuizione sulla possibilità di fondere creatività artistica e tecnologia per dar vita a storie del tutto originali utilizzando il medium della computer grafica."
L'evento di lunedì anticipa l'inaugurazione della mostra PIXAR, 25 anni di animazione, in programma al PAC, Padiglione di Arte Contemporanea di Milano, dal 23 novembre al 14 febbraio 2012. Si tratta della prima tappa europea per l'esposizione che ha già viaggiato tra America, Australia e Medio Oriente. L'edizione italiana è promossa dal Comune di Milano — Cultura, Expo, Moda, Design, prodotta dal PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, 24 ORE Cultura — Gruppo 24 ORE e da Mattei Digital Communication/Meet The Media Guru, con il contributo di Regione Lombardia e camera di Commercio.
Per informazioni: www.mostrapixarmilano.it/.
Risorse in rete
Notizie correlate
Commenti
La lista dei commenti à disponibile nella relativa discussione sul forum



