Da ComingSoon a SuperHeroHype, le dichiarazioni rilasciate da Kenneth Branagh sulla collega Patty Jenkins sono rimbalzate in fretta: il popolare regista (Thor, Hamlet) e attore (Harry Potter e la Camera dei Segreti) infatti, abbandonata la regia del franchise Marvel legato al dio nordico Thor, ha affermato di ritenere la collega e sceneggiatrice Patty Jankins una "gran scelta".

Branagh si è professato possibilista sulla prosecuzione del suo coinvolgimento nel progetto Thor 2, in cui potrebbe ricomparire in veste di produttore esecutivo o di attore. Secondo quanto da lui dichiarato, non potrà dirigere il sequel a causa di altri impegni lavorativi. Inoltre ha affermato di essere uscito da un anno molto intenso: prossimamente sarà  Laurence Olivier in My Week with Marilyn, insieme a Michelle Williams. Branagh però si è spinto ancora più in là, affermando che gli piacerebbe tornare a collaborare con la Marvel: definendo la direzione di Thor un'esperienza nuova e stimolante, differente rispetto agli adattamenti cinematografici del teatro shakespeariano da lui diretti in passato, e sebbene Thor fosse l'unico comics della Marvel con cui lui avesse familiarità sin dall'infanzia - probabilmente a causa della maggiore "europeità" - gli piacerebbe aiutare un altro supereroe Marvel a esordire sul grande schermo.

Thor 2, la cui uscita cinematografica è al momento accreditata per il 15 novembre 2013 su Internet Movie Data Base, vedrà il ritorno sul grande schermo del dio del tuono Thor, interpretato da Chris Hemsworth. Attualmente l'attore è impegnato nelle riprese di Biancaneve e il cacciatore (Snowhite and the Huntsman) in cui ricoprirà il ruolo del cacciatore.