E' stato finalmente rilasciato il Role Playing Game, Kingdoms of Amalur: Reckoning, per il quale la software house 38 Studios si è avvalsa della collaborazione di Robert Anthony Salvatore, noto come R.A. Salvatore, ossia l'autore della serie di Forgotten Realms, e Todd McFarlane, il creatore del fumetto Spawn. Il gioco è sviluppato sotto la direzione di Ken Rolston, lead designer dell’acclamato RPGs Elder Scrolls III: Morrowind e di Elder Scrolls IV: Oblivion.

La storia scritta da Salvatore e rese graficamente da McFarlane si svolge ad Amalur, un mondo misterioso e fantastico.

Reckoning combina azione e combattimento in terza persona con fasi di profonda esplorazione e di sviluppo dei personaggi. I giocatori cominciano il loro viaggio rinascendo dalla morte, dotati di nuove e pericolose magie capaci di cambiare il Destino di Amalur. Gettati in una guerra brutale fra razze, fazioni ed alleanze diverse, i giocatori lottano per i segreti della loro immortalità e il male antico che minaccia di consumare il mondo.

Kingdoms of Amalur copre una storia di 10,000 anni. Reckoning cattura un momento di questa storia, le gesta di un singolo eroe capace di cambiare il destino del mondo di Amalur. Ogni edificio, albero e creatura ha una storia Chiara e definite in questo contesto pieno di paesaggi straordinari, città misteriose, personaggi pittoreschi, e creature fantastiche.  

Caratteristiche

- Azione e combattimenti in un RPG – Crea il tuo stile di combattimento unico, scegliendo fra nove diverse classi di armi e dozzine di devastanti incantesimi nel sistema di combattimento unico di Reckoning chiamato Action Magic. Annienta i tuoi nemici in sequenze di combattimento con brutali mosse finali che ridefiniscono i combattimenti negli RPG.

- Open World design dai maestri del genere – Gioca oltre 60 ore di storia, esplorazione e side quest in un open world creato da Ken Rolston (Lead Designer, Morrowind, Oblivion) e dal Creative Director Mark Nelson (Lead Designer, Shivering Isles; Morrowind, Oblivion, Fallout 3), e dal Lead Designer Ian Frazier (Titan Quest).

- Storia appassionante da R.A. Salvatore – Reckoning è ambientato nell’universo di Kingdoms of Amalur, con 10,000 anni di storia creata dal 22-volte New York Times bestselling author R.A. Salvatore.

- Arte ed Azione dirette da Todd McFarlane – Dalla fantasia dell’artista di Spider-Man, Todd McFarlane, creatore di Spawn e fondatore di Image Comics, Reckoning offre combattimenti esaltanti, con orde di nemici terribili e splendide immagini fantastiche.

- Scegli il tuo destino – Crea il tuo personaggio con dozzine di uniche abilità e caratteristiche e personalizzalo ulteriormente con il rivoluzionario Destiny System per sbloccare nuovi Destini basati su come scegli di giocare. Milioni di combinazioni di armi e corazze ti permetteranno di costruire il personaggio che hai sempre volute interpretare.

E' disponbile ovviamente un trailer su youtube, che mostra tutta l'influenza grafica del fumettista.

Il gioco è acquistabile, nella versioni per PC, a 49,90 €, e per PS3 e XBox 360 a 64,90 €.