I possessori di tablet ed e-book reader sono avvisati: Edizioni XII pubblica l'intero catalogo delle proprie collane Eclissi e Mezzanotte in edizione integrale digitale, in due formati: ePub e Mobipocket. Dal 14 febbraio è già disponibile in versione riveduta e corretta Diario Pulp, di Strumm, a cui faranno via via seguito i titoli pubblicati successivamente.

L’eBook, realizzato da eBookAndBook e disponibile, tra gli altri, tramite lo store online di Simplicissimus Book Farm, è stato realizzato per rendere più fedelmente possibile la lettura della versione cartacea, senza dimenticare di valorizzare gli aspetti propri del formato digitale. In vendita a soli 3,90 euro, sia nel formato ePub che in versione MobiPocket per il Kindle.

Edizioni XII nel 2011 ha già lanciato alcuni suoi titoli in versione digitale (come vi avevamo già annunciato qui e qui): Ritorno a Bassavilla di Danilo Arona e Maledette zanzare di Simone Corà

Come per le precedenti, la versione digitale dei libri Edizioni XII è - e sarà - DRM-free, libera da qualsiasi vincolo. Solo un watermark, versione odierna degli Ex libris, viene posto automaticamente all’interno della pubblicazione.

Qui potete leggere l'annuncio ufficiale sul sito di Edizioni XII.